Australian Open, dopo Seppi anche Fabio Fognini approderà agli ottavi? - Planetwin365.news

Search

Australian Open, dopo Seppi anche Fabio Fognini approderà agli ottavi?

  • Share this:
post-title

Nella notte il tennista ligure sarà opposto per la seconda volta a Julien Benneteau, contro il quale perse a Wimbledon nel 2010. Grande attenzione anche ai confronti Berdych-Del Potro e Zverev-Chung

L’Italia del tennis attende di sapere se anche Fabio Fognini riuscirà a conquistare gli ottavi di finale degli Australian Open. Dopo la sofferta di vittoria di Andreas Seppi, ottenuta al tie-break dopo aver dissipato il vantaggio di due set, nella notte il tennista ligure si gioca per la seconda volta nella sua carriera l’accesso tra i migliori 16 del torneo Slam. Per riuscirci dovrà battere il veterano francese Julien Benneteau, prossimo al ritiro secondo quando aveva annunciato nella scorsa annata. Il 36enne però dovrà forse rivedere i suoi piani visto che è riuscito a battere sorprendentemente il ben più quotato Goffin (n. 7 del ranking) nel match precedente. In tredici edizioni non è mai riscuti ad andare oltre il terzo turno a Melbourne e proverà a togliersi questa soddisfazione contro l’azzurro.

D’altronde è già riuscito una volta a batterlo, nell’unico precedente risalente al 2010 a Wimbledon. Allora si impose in quattro set ma Fognini non era ancora riuscito ad esprimere il suo talento, spesso offuscato da intemperanze caratteriali. In Australia il nostro tennista ha dimostrato di essere in buona forma, nonostante sia uscito dal tabellone del doppio: ha vinto in rimonta in quattro set sul russo Donskoy dopo aver annientato Zeballos con un netto 3-0. Il traguardo degli ottavi, ottenuto nel 2014 anno di maggior successo nella sua carriera, è pienamente a portata di mano: la lavagna di planetwin365 mostra la fiducia verso il suo successo, con la quota sul 2HH a 1.38. L’affermazione del n.59 del ranking è invece pagata a 2.98.

Il tabellone del terzo turno propone anche importanti sfide per sondare le ambizioni nella top ten ATP. Particolarmente vibrante è il nono confronto tra Tomas Berdych e Juan Martin Del Potro: finora il bilancio dei precedenti è di perfetta parità. Il n.10 ha battuto agevolmente Tiafoe mentre ha sofferto il confronto con Kachanov; doppio 3-1 invece per il ceco – che sembra aver recuperato la condizione fisica – contro De Minaur e Garcia-Lopez, ma è apparso in discreta condizione dopo aver avuto problemi fisici nella seconda parte del 2017. Sfida molto equilibrata anche a livello di quote, con la Torre di Tandill leggermente favorita a 1.72.

Match da non sottovalutare anche per Alexander Zverev contro il sudcoreano Hyeon Chung: il tedesco è difatti già uscito sconfitto ad aprile contro il numero 58 del mondo a Barcellona, però su una superficie diversa. Chung ha dimostrato grande caparbietà e ottimo stato mentale: al di là del ritiro dell’altro Zverev all’esordio, non ha concesso neanche un set a Medvedev. Il quarto tennista del ranking ha invece eliminato sul punteggio di 3-0 il nostro Fabbiano e successivamente Gojowczyk. I pronostici lo indicano come favorito per gli ottavi (a 1.52) ma resta aperta la qualificazione dell’asiatico a 2.48. Sarà un match combattuto? Secondo le quote di planetwin365 potrebbe chiudersi in quattro set (a 2.50).