Australian Open, la freschezza contro l’esperienza nella semifinale Chung-Federer - Planetwin365.news

Search

Australian Open, la freschezza contro l’esperienza nella semifinale Chung-Federer

  • Share this:
post-title

La giovane sorpresa di questo torneo, carnefice di illustri vittime come Zverev e Djokovic, affronta il 36enne elvetico campione in carica. Un confronto inedito che mette di fronte due generazioni del tennis

Gli Australian Open si stanno lentamente avvicinando al loro epilogo: già conosciamo il nome del primo finalista, Marin Cilic, giunto alla terza finale Slam dopo aver battuto il giovane Kyle Edmund. Nella mattinata di domani (ore 09.30) presso la Rod Laver Arena si disputerà l’altra semifinale tra Roger Federer e Hyeon Chung. Un confronto inedito tra una nuova leva del tennis e uno dei campioni indiscussi dell’era contemporanea.

Il coreano, dopo essersi aggiudicato le Next Gen Finals, prova a conquistare il primo titolo major. Sicuramente il numero 58 del ranking sta vivendo un momento di grazia come dimostrano i risultati ottenuti in questa competizione. Ha eliminato campioni del calibro di Alexander Zvrev e Novak Djokovic; nei quarti ha battuto l’altra sorpresa del torneo Sandgren con un netto 3-0 che lascia pochi dubbi.

L’avversario che lo separa dalla finale è stato però vincitore in cinque occasioni al Melbourne Park, nonchè campione in carica. Per il numero due del mondo centrare la finale di domenica mattina significherebbe giocarsi per la 30esima volta un titolo Slam. Ma soprattutto a livello di ranking può rimanere al passo del numero 1 Rafa Nadal, uscito dal torneo ai quarti per infortunio. Le semifinali però hanno spesso causato sconforto al 36enne elvetico, battuto per sette volte, l’ultima contro Djokovic. Riuscirà il coreano ad infliggergli l’ottava delusione?

Sulla lavagna di planetwin365 regna lo scetticismo, con la quota sull’1HH offerta a 5.80. Decisamente a portata la quota sulla vittoria di Federer, offerto solamente a 1.14. Difficilmente la gara potrà chiudersi al tie-break secondo i pronostici, dato che la conclusione in 5 set viene bancata a 5.20.