Australian Open, Seppi trova Karlovic al terzo turno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Australian Open, Seppi trova Karlovic al terzo turno

  • Share this:

L’altoatesino centra per la terza volta i sedicesimi di finale e trova sul suo cammino il gigante croato. Karlovic è in vantaggio per 2-1 nei precedenti, nessuno però disputato sul cemento. L’idolo di casa Kyrgios attende Tsonga, Nadal senza patemi contro Dzumhur

Gli Australian Open sono già arrivati al terzo turno ed i nostri colori possono vantare ancora due alfieri nel tabellone maschile. Nella notte italiana toccherà ad Andreas Seppi affrontare il croato Ivo Karlovic. L’aria australiana è particolarmente ispirante per il tennista altoatesino, vincente nel challenger di Canberra e giunto per la quarta volta di fila a questa fase del primo Slam stagionale. Il 33enne si è qualificato con pieno merito al terzo turno battendo prima il giovane Moutet e successivamente il giapponese Nishioka in tre set, mostrando di poter amministrare pienamente la partita.

Karlovic ha sofferto di più, giungendo al tie-break contro l’altro nipponico Sugita mentre nel primo turno aveva liquidato con un 3-0 Djere. I due tennisti sono stati opposti l’uno all’altro per tre volte, con il gigante balcanico in vantaggio con 2 successi a 1. L’ultima vittoria del numero 76 del mondo risale a 11 anni fa ma nessun confronto si è mai tenuto su questa superficie. Seppi dovrà stare attento al potente servizio del croato ma secondo le quote l’italiano ha tutte le chance di poter conquistare gli ottavi di finale per la quinta volta in carriera. Nel testa a testa il segno 1 è difatti offerto a 1.60 mentre la vittoria del numero 89 del ranking è pagata 2.30 volte la posta giocata. La lavagna di planetwin365 propende leggermente per la durata del match in quattro set (a 2.48).

Nel programma che si disputerà nella notte particolare attenzione al secondo confronto generale tra Kyrgios e Tsonga, dopo quello vinto dal francese nel 2017. I due sono divisi da due posizioni nel ranking ATP (avanti il transalpino al n.15); l’idolo di casa, dopo un 2017 deludente, prova a rilanciarsi di fronte al proprio pubblico. Nei primi due turni ha agevolmente eliminato in tre set Dutra Silva e Troicki ed ora si troverà davanti Tsonga, reduce dal combattuto match con Shapovalov. Dopo essere arrivato lo scorso anno ai quarti di finale, il francese punta ad entrare nei primi quattro del torneo. Trainato dai tifosi di Melbourne, Kyrgios sembra avere dalla sua anche i pronostici con la quota a 1.36 nel testa a testa.

Senza storia sulla carta il confronto tra Rafael Nadal e Damir Dzumhur con il numero 1 del mondo offerto vincente solamente a 1.03. Eppure l’unico precedente è andato appannaggio del bosniaco, anche se la motivazione fu il ritiro del mancino di Manacor!