Basket, Champions League: sul parquet debutto per Avellino e Sassari - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Champions League: sul parquet debutto per Avellino e Sassari

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La prima giornata della fase a gironi della Champions League prevede una doppia sfida italo-turca. Alle 18.30 la Scandone scende sul difficile campo del Besiktas, alle 20.30 la Dinamo ospita il Pinar Karsikaya

Dopo il debutto vincente per i campioni d’Italia della Reyer Sassari e quello amaro ma combattuto della Orlandina, questa sera arriva il momento del debutto anche per le altre due italiane impegnate nella Champions League di basket.

Alle 18.30 la Sidigas Scandone Avellino esordisce nel girone D contro una delle avversarie più ostiche alla Besiktas Akatlar Arena di Istanbul. Due formazioni che hanno voglia di rivalsa, dopo una deludente uscita agli ottavi di finale. I ragazzi di coach Sacripanti vengono da una pesantissima sconfitta sul campo di Brescia, con un -21 che ha lasciato molto amaro in bocca. Servirà un’attitudine completamente diversa e una prestazione tutta cuore contro i turchi, già protagonisti anche nel loro campionato e considerati una delle migliori formazioni del torneo.

Non ci sono precedenti che possano aiutarci ad avere una visione più ampia, ma sicuramente non sarà semplice per i campani giocare nell’esplosivo fortino turco. La qualità degli avversari ed il fattore campo sfavorevole spingono decisamente al rialzo le sue quote: planetwin365 la offre a 4.71 nel testa a testa. Prendendo in esame le altre proposte, il Besiktas viene dato vincente a 1.88 con l’handicap di – 9.5.

La Dinamo Sassari riceve al Palaserradimigni il Pinar Karsikaya per la prima giornata del Gruppo A. I sardi riaffrontano la massima competizione continentale pieni di belle intenzioni: lo scorso anno sono riusciti ad entrare tra le migliori otto, fermandosi ai quarti di finale contro il Monaco che ritroverà in questo girone. Imperativo del team allenato da Federico Pasquini è prendersi uno dei primi quattro posti del girone per riuscire a staccare il pass dei sedicesimi; se fallisse l’obiettivo ma riuscisse a centrare la quinta o sesta posizione proseguirebbe il cammino europeo, pur retrocedendo in Europe Cup.

Tra le due compagini è il primo confronto in assoluto: i turchi arrivano dal turno di qualificazione dove hanno eliminato l’Alba Fehervar grazie al + 9 della gara di ritorno. La Dinamo si è lasciata sfuggire la SuperCoppa vinta dalla Reyer Venezia e in campionato è caduta a Torino dopo aver vinto la prima sfida con Cantù. Questa sera con il calore del pubblico di casa tutto sembra andare a suo favore secondo i pronostici di planetwin365, data la quota a 1.35. La vittoria degli ospiti è invece bancata a 3.11.