Basket-Eurolega, Olimpia Milano - Valencia: la squadra di Messina non abbandona il sogno playoff - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket-Eurolega, Olimpia Milano - Valencia: la squadra di Messina non abbandona il sogno playoff

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Se fino a qualche giorno fa la stagione europea dell’Olimpia Milano sembrava essere ormai totalmente compromessa, la squadra di Ettore Messina ha dato prova di essere ancora “viva”: le due vittorie in Eurolega contro avversari ostici come Stella Rossa e Monaco sono la dimostrazione che non è tutto già scritto.

Le chances per portare a casa una qualificazione assolutamente non sperata fino a poco tempo fa, seppur poche, sono abbastanza rilevanti. Mancano ancora 19 appuntamenti per provare a centrare un'impresa meravigliosa. Considerando il trend di quello che è uno dei gironi più competitivi e incerti degli ultimi anni, all’Olimpia potrebbe essere necessario portare il record finale in parità per arrivare quantomeno ottava: significa concludere il girone con un 17-17, centrando 12 vittorie. Una piccola grande impresa, che non è comunque impossibile.

Interessante è che i ragazzi di Messina dovranno affrontare una serie di avversarie, tra le mura amiche, non particolarmente proibitive: tra queste figura il Valencia. Proprio gli spagnoli saranno i prossimi avversari che giungeranno al Mediolanum Forum (la gara è prevista per giovedì alle ore 20,30).

Parliamo di una squadra che in patria sta vivendo un momento tutt’altro che esaltante: nelle ultime cinque uscite in campionato ha incassato tre sconfitte, mentre in Eurolega non riesce a trovare continuità (ha alternato vittorie e sconfitte nelle ultime cinque gare). Oltretutto, la squadra di Mumbru non brilla particolarmente fuori casa (ha perso tre delle ultime cinque gare esterne).

Visto quanto sopracitato, si può capire bene perché i bookmakers diano per favorita la squadra di casa: su Planetwin365, la vittoria dell’Olimpia Milano giovedì sera pagherebbe 1,48 volte la posta; come Goldbet, mentre su Starcasinò 1,46.

Se si guardano i precedenti si può notare come, al Mediolanum Forum, le due squadre si sono imposte l’una sull’altra per due volte. L’ultimo successo dell’Olimpia, a gennaio 2021, è stato particolarmente significativo (un magnifico 95-80 per i ragazzi di Messina). Per questa gara si potrebbe puntare su una giocata interessante, ovvero la vittoria con handicap 4,5 (almeno 5 punti di scarto) da parte di Milano: parliamo di una quota di 1,88 su Planetwin365; su Lottomatica è a 1,83 e su Starcasinò 1,82.

Al contempo, si potrebbe puntare sulla possibilità che la squadra di casa realizzi un numero importante di punti: l’Over 79,5 Casa è quotato su Planetwin365 1,78; mentre su Betflag ed Eurobet 1,75. Va segnalato anche che gli spagnoli, al Mediolanum Forum, spesso diano vita a gare divertenti: un dato interessante vede il Valencia aver realizzato almeno 75 punti in tre delle quattro gare giocate fuori casa con Milano. La possibilità che anche stavolta riesca a rispettare il trend non è da escludere: su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’Over 74,5 Ospite, a 1,70; mentre su Eurobet è a 1,61 e su Snai 1,63. Da provare anche l’Over 156,5 totale, su Planetwin365 a 1,88; su Starcasinò è a 1,82 e su Goldbet 1,84.