Basket, il super derby tra Varese e Cantù chiude la 3a giornata - Planetwin365.news

Search

Basket, il super derby tra Varese e Cantù chiude la 3a giornata

  • Share this:
post-title

Credits: Brocreative/Shutterstock

La Lega A di basket completa il terzo turno con la sentita sfida regionale tra Varese – ancora alla ricerca del primo successo stagionale – e Cantù che arriva dall’affermazione sulla Vanoli Cremona

Dopo il confronto calcistico tra Inter e Milan, un altro derby – questa volta in ambito cestistico – è pronto ad animare la Lombardia. Questa sera si disputerà il sentitissimo confronto tra la Openjobmetis Varese e la Red October Cantù che completa la terza giornata della Lega A. Due grandi veterane del basket italiano, che hanno vinto tantissimo nella loro storia e la cui rivalità si è spesso concretizzata in schermaglie extra sportive. Il palla a due al PALA2A sarà alle ore 20.45: i padroni di casa sono ancora alla ricerca dei primi due punti del campionato, dopo le sconfitte contro l’Olimpia Milano (un altro derby perso di misura) e contro Venezia (decisamente più ampio lo svantaggio con il risultato di 62-80). Ancora non è emersa con chiarezza l’impronta dei nuovi acquisti dai quali ci si attende molto in questa importante gara.

Nonostante le contestazioni di una frangia della tifoseria più calda, quella degli Eagles, che accusa la dirigenza per l’aumento dei prezzi degli abbonamenti, la Red October Cantù arriva dalla rotonda vittoria (97-80) sulla Vanoli Cremona, un + 17 finale che ha rappresentato la sintesi del predominio biancoblu per tutta la gara. Il successo casalingo ha fornito subito una reazione dopo il ko dell’esordio sul campo della Dinamo Sassari. Oggi gli ospiti potranno contare sui solamente 80 supporter che si recheranno a Masnago per le direttive di ordine pubblico relative a questo incontro.

Nello scorso aprile fu la selezione allenata da Caja ad aggiudicarsi la partita, interrompendo la serie di due successi di Cantù. Oggi il quintetto di coach Sodini è dato come sfavorito a 2.52 nel testa a testa proposto da planetwin365, a 1.52 viene bancata la vittoria di Varese. Andando a spulciare le sidebets, reputiamo interessante la posta a 1.82 sull’Under76.5 sulla squadra in trasferta. Cantù ha fatto registrare finora punteggi sopra la line degli 80 nelle due gare giocate, per cui la reputiamo una quota interessante.