Basket, l’NBA non si ferma: i match più interessanti in programma stanotte - Planetwin365.news

Search

Basket, l’NBA non si ferma: i match più interessanti in programma stanotte

  • Share this:
post-title

Credits: Brocreative/Shutterstock

Non si ferma il grande basket statunitense. Nella notte italiana tra il 23 e il 24 dicembre sono previste diverse gare NBA interessanti tra East Coast e West Coast. Difatti, si sta giocando senza sosta praticamente tutti i giorni, nonostante i dubbi legati alla pandemia: sono diversi i giocatori per cui sono state riscontrate delle positività.

Tra i match più interessanti in programma questa notte troviamo sicuramente Denver Nuggets-Charlotte Hornets. La gara, prevista alla Ball Arena con inizio alle ore 3 italiane, vedrà gli Hornets (tra l’altro a poche settimane da un focolaio in squadra) cercare di interrompere una striscia negativa che dura da ben tre partite (sono arrivate sconfitte contro Portland, Phoenix e Utah).

I Nuggets dovranno fare a meno di diversi giocatori: parliamo di Dozier, Howard, Porter Jr e Murray. Nonostante ciò, però, risultano leggermente favoriti: la vittoria dei padroni di casa è bancata a 1,60 su Planetwin365; su Sisal a 1,57 e su Eurobet a 1,59.

Altra gara interessante è quella tra Utah Jazz e Minnesota Timberwolves, prevista per le ore 3 italiane alla Vivint Smart Arena di Salt Lake City. La squadra ospite non è stata in grado di battere i Dallas Mavericks nell’ultima uscita ed ha dovuto interrompere la sua striscia positiva a quattro vittorie di fila (ciò però non ha impedito che Towns diventasse il terzo giocatore più giovane della storia dell’NBA a raccogliere 10 mila punti e 5 mila rimbalzi).

Utah, invece, ha vinto il precedente match contro Charlotte: impressionante come il trio Bogdanovic-Gobert-Mitchell sia riuscito a ottenere ben 67 punti. Viste, anche, le diverse assenze tra le fila dei Timberwolves (Beverley, Edwards, Okogie, Prince e Vanderbilt, tutti per Covid), la vittoria di Utah appare abbastanza scontata: su Planetwin365, questa è quotata a 1,18; su Snai a 1,13 e su Eurobet a 1,14.

Impossibile, però, non spendere due parole per il match probabilmente più interessante di giornata. Stiamo parlando di Golden State Warriors-Memphis Grizzlies, previsto al Chase Center di San Francisco alle ore 4 italiane. I Grizzlies arrivano da due sconfitte consecutive brucianti (contro Portland e Oklahoma), ma potranno contare anche questa volta su Ja Morant, tornato dopo un’assenza di ben dodici gare.

Prima di questi due stop, Memphis aveva portato a casa una serie vincente di dieci gare su undici. I Golden State Warriors, invece, vengono da tre vittorie casalinghe (contro Orlando, Portland e Sacramento) e non hanno voglia di fermarsi: su Planetwin365, la vittoria dei padroni di casa pagherebbe 1,40 volte la posta; su Snai 1,35 e su Eurobet 1,39.

Tra le altre gare in programma, da segnalare Los Angeles Lakers-San Antonio Spurs (alle ore 4,30 italiane): sostanziale equilibrio se si guardano le quote anche se i Lakers, che arrivano da tre sconfitte di fila, sono leggermente favoriti. Su Planetwin365 la loro vittoria pagherebbe 1,80 volte la posta; come Sisal, mentre su Snai è a 1,77.

Vittoria quasi scontata, invece, per i Philadelphia 76ers contro Atlanta Hawks. Gli uomini guidati da Doc Rivers sono nettamente favoriti per la gara del Fargo Center: su Planetwin365, la vittoria di Philadelphia è data a 1,21; su Sisal 1,20 e su Snai 1,16.