Bundesliga, 180 minuti per il Wolfsburg per restare nella massima serie - Planetwin365.news

Search

Bundesliga, 180 minuti per il Wolfsburg per restare nella massima serie

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alla Wolkswagen Arena si giocherà la prima sfida per gli spareggi promozione-retrocessione. I padroni di casa, terzultimi per la migliore differenza reti del Mainz, ospitano il Braunschweig contro il quale non hanno mai vinto

I tempi in cui il Wolfsburg raggiungeva il titolo di campione di Germania sembrano lontani anni luce, anche se ne sono trascorsi solamente otto. Il presente del club della Bassa Sassonia la vede in bilico tra la permanenza in Bundesliga e la discesa nella seconda lega tedesca. Gli undici di Jonker hanno solamente 180 minuti per restare nel massimo campionato: quelli che decreteranno la vincente dello spareggio promozione-retrocessione contro l’Eintracht Braunschweig (ore 20.30). Un derby che appassionerà tutta la regione e che metterà di fronte la terzultima del massimo campionato tedesco contro la terza miglior posizionata in Zweite Liga.

I padroni di casa hanno vissuto una stagione molto travagliata: si sono visti soffiare la salvezza matematica per la migliore differenza reti del Mainz. Oggi partono con il deciso favore dei pronostici (quota a 1.56) soprattutto per la caratura tecnica della squadra, che vede tra le sue fila il bomber Mario Gomez (autore di 16 reti). Proprio l’ex viola appare come l’uomo in grado di sbloccare la gara: un suo gol è pagato 2.10 volte la posta giocata. La storia però finora non è mai stata favorevole al Wolfsburg, mai vincente contro il Braunschweig. Nell’ultima stagione in Bundes, risalente al 2013-2014, c’era stato un pareggio e una vittoria per gli ospiti.

Oggi però sembra davvero difficile che gli undici di Lieberknecht possano espugnare la Wolkswagen Arena in questo primo atto della sentitissima sfida. Mettere in cassaforte il ritorno in Bundesliga dopo 3 stagioni con una vittoria odierna viene infatti pagato a 6.35. Nonostante le due compagini siano state recentemente travolte per 6-0, la gara di stasera non si concluderà con una giostra di gol a nostro avviso: l’Under2.5 è offerto a 1.75.