Bundesliga 19a giornata: Gladbach ko a Magonza - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 19a giornata: Gladbach ko a Magonza

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo del venerdì, la squadra di Schubert incassa la seconda sconfitta consecutiva cedendo 0-1 alla Coface Arena. Decisiva la rete di Clemens

Seconda sconfitta consecutiva per il Borussia Moenchengladbach, che inizia malissimo il 2016 con 2 ko in altrettante gare del girone di ritorno. Nell’anticipo della 19a giornata di Bundesliga, giocato ieri sera alla Coface Arena, gli uomini di Schubert cedono 0-1 al Magonza, che interrompe così la sua crisi di gol e raggiunge momentaneamente la zona Europa League, con gli stessi 27 punti dello Schalke.

Il tecnico di casa Martin Schmidt cambia formazione rispetto a quella sconfitta a Ingolstadt una settimana fa, con Muto preferito a Cordoba al centro dell’attacco e i risultati si vedono, perché al Gladbach non basta un centrocampo rivoluzionato a contenere le avanzate del Magonza. Il minuto della svolta per i padroni di casa – a secco di gol da 300 minuti – arriva al 21′ quando Christian Clemens, che di solito fa il centrocampista centrale, va a inventarsi una terrificante conclusione dalla distanza su cui il portiere del Gladbach Sommer non può nulla. Una liberazione per il Magonza e per il giocatore, che bagna con un super gol la sua centesima presenza in Bundesliga. La reazione del Gladbach arriva soltanto nella ripresa, quando Stindl e Raffael cominciano ad affacciarsi con una certa regolarità dalle parti di Karius, bravo per 2 volte a salvare il risultato. Schubert avrà di che meditare: per il momento il girone d’andata del Borussia è iniziato esattamente come quello d’andata, 0 punti nelle prime 2 partite. Il Magonza a questo punto può sognare l’Europa.

Immagine2