Bundesliga 21a giornata: colpo Magonza, battuto lo Schalke - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 21a giornata: colpo Magonza, battuto lo Schalke

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo del venerdì, la squadra di Schmidt piega i Blauen e li aggancia a 33 punti in classifica. Avanti con Bussmann, pareggia Belhanda, decide Baumgartlinger a 10′ dalla fine

Serata di prime volte alla Coface Arena, dove il Magonza fa il colpo e nell’anticipo della 21a giornata di Bundesliga piega 2-1 lo Schalke e lo raggiunge a 33 punti in classifica. Per tutti e 3 i marcatori si trattava del primo centro in Bundesliga. Un successo che fa volare il Magonza al quinto posto, in attesa della risposta del Bayer Leverkusen, impegnato oggi contro il Darmstadt.

Partita subito vivace a Magonza, dove entrambe le squadre partono con un atteggiamento aggressivo e cercano di soffocare con il pressing la manovra l’una dell’altra. L’equilibrio si spezza solo poco dopo la mezz’ora, quando Latza pesca su calcio d’angolo Bussmann tutto solo ai 16 metri e il terzino non ci pensa 2 volte prima di lasciar partire un gran destro su cui Fährmann non può arrivare. La risposta dello Schalke arriva proprio in apertura di ripresa, con il gioiellino Max Meyer bravo ad arrivare sul fondo e costringere Bell a rimettere in mezzo frettolosamente, sul pallone si avventa Belhanda e per gli ospiti è 1-1. Il Magonza, però, è in un periodo di forma strepitoso e a 10′ dalla fine trova il definitivo 2-1 con un altro debuttante del gol, Baumgartlinger, imbeccato da Yunus Malli, oggetto del desiderio di mezza Bundesliga nel mercato di gennaio. Vittoria importantissima per il Magonza, sconfitta meritata per lo Schalke, che dopo l’exploit con il Wolfsburg non riesce a ripetersi e rischia di vanificare i 2 punti rosicchiati all’Hertha una settimana fa.

Immagine2.1