Bundesliga 31a giornata: doppio Lasogga, derby del Nord all’Amburgo - Planetwin365.news

Search

Bundesliga 31a giornata: doppio Lasogga, derby del Nord all’Amburgo

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo del venerdì, una doppietta del centravanti regala il successo alla squadra di Labbadia nello scontro salvezza con i rivali del Brema. Il Werder si sveglia tardi e può solo accorciare con Ujah

C’è la firma di Pierre-Michel Lasogga sull’anticipo della 31a giornata di Bundesliga: una doppietta del centravanti consegna all’Amburgo la vittoria nel 104esimo derby del Nord contro il Brema e toglie definitivamente la squadra di Labbadia dalla lotta per non retrocedere. Il Werder si sveglia troppo tardi e può solo accorciare con Ujah: gli uomini di Skripnik restano al terzultimo posto in attesa delle gare di oggi.

Parte subito molto aggressivo l’Amburgo, che nella prima parte del match approfitta dei giganteschi errori della difesa del Brema per mettere la partita in discesa: già dopo 5′ Lasogga porta in vantaggio i padroni di casa sfruttando il buon cross di Nico Müller. Un gol che sa di liberazione per il centravanti, a secco da 666′. Una volta rotto il ghiaccio, però, Lasogga sembra non volersi fermare più: è passata da poco la mezz’ora quando firma la doppietta con un gran colpo di testa – ferma la difesa del Werder – sull’assist di Ostrzolek. Un Brema stordito riesce a reagire soltanto nella ripresa, quando però si fa male da solo: Djourou mette giù Pizarro in area di rigore, l’arbitro indica il dischetto, ma lo stesso Pizarro si fa respingere il tiro da Drobny, portiere di riserva che sostituiva lo squalificato Adler. La squadra di Skripnik continua ad attaccare e al 65′ accorcia le distanze con il colpo di testa di Ujah, che dimezza sì lo svantaggio, ma non cambia le sorti della partita.

Immagine2