Bundesliga: oggi si chiude la 17esima giornata! Ecco le gare in programma - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga: oggi si chiude la 17esima giornata! Ecco le gare in programma

  • Share this:

Credits: Vitalii Vitleo/Shutterstock

Si chiude questa sera la 17esima giornata di Bundesliga, la seconda dopo la lunga sosta invernale dovuta anche ai Mondiali in Qatar. Diversi i match da tener d’occhio e su cui si può puntare con successo. Vediamo nel dettaglio!

Apre le danze Magonza – Borussia Dortmund, in programma alle ore 18:30. La squadra di Terzic dopo aver chiuso novembre con due pesanti sconfitte, ha cominciato al meglio il 2023 grazie ad una vittoria spumeggiante contro l’Augusta per 3-2. I gialloneri sono attualmente settimi a quota 28 punti, a sole due lunghezze dal terzo posto. Dall’altra parte troviamo il Magonza, a secco di vittorie da cinque giornate e ora 12esimo a quota 20 punti.

Parte leggermente favorita la squadra ospite: la vittoria del Borussia Dortmund è quotata a 2,25 su Planetwin365; come su Snai e Bet365. Notando il trend dei gialloneri, si potrebbe ipotizzare una gara ricca di emozioni: il Borussia, infatti, ha fatto registrare 10 gare su 16 terminate con almeno tre gol realizzati in totale. La possibilità che anche questa volta possa essere un match con diversi gol, almeno tre, non sarebbe azzardata: su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,57 volte la posta; come Goldbet e Lottomatica. Allo stesso modo, guardando i risultati del Borussia Dortmund fuori casa, si può ipotizzare anche che gli avversari possano quantomeno andare a rete: la squadra di Terzic, infatti, ha incassato ben 16 gol in 8 gare esterne, subendo 5 sconfitte. Interessante la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,48; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 1,47.

Sfida delicata anche quella tra Augusta e Borussia Monchengladbach, in programma per le ore 20,30. Alla WWK Arena la squadra di Maassen cercherà punti utili per continuare la lotta salvezza, mentre quella di Farke proverà a continuare ad alimentare le speranze di un posto in Europa. L’Augusta, infatti, è terzultimo con 15 punti, ad una lunghezza da Stoccarda (14esimo) e Bochum (15esimo); mentre il M’Gladbach, con 22 punti, è lontano 7 punti dal Wolfsburg sesto.

Leggermente favorita anche questa volta la squadra ospite: la vittoria del Borussia pagherebbe 2,25 volte su Planetwin365; come Sisal e Snai. Va detto che la squadra di Farke abbia fatto registrare moltissimi Over 3,5, ben 9 su 16, come il Bayern Monaco, più di ogni altra squadra in Bundesliga: la possibilità che anche questa volta venga fuori un match con almeno quattro gol segnati pagherebbe su Planetwin365 2,49 volte la posta; su Snai 2,45 e su Betflag 2,48.

Trasferta insidiosa anche per l’Union Berlin contro il Werder Brema. La squadra di Fischer ha cominciato al meglio il 2023, con una vittoria sull’Hoffenheim, e dopo 16 giornate si trova in piena lotta per un posto nell’Europa che conta. I “verdi”, invece, vengono da tre sconfitte di fila e attualmente sono fermi a 21 punti. Su Planetwin365 la vittoria dell’Union Berlin pagherebbe 2,42 volte la posta; su Eurobet e Snai 2,40.

Da segnalare anche il big match tra Friburgo e Francoforte: entrambe le squadre si trovano a quota 30 punti e la sensazione è che questa sfida vedrà protagoniste due squadre che lotteranno fino alla fine per arrivare tra le prime quattro. Interessante la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,55; come Goldbet e Lottomatica.

Cerca la quinta vittoria consecutiva, poi, il Bayern Leverkusen, impegnato nella sfida casalinga contro il Bochum. La vittoria della squadra Xabi Alonso pagherebbe 1,44 volte la posta su Planetwin365; come Sisal, mentre su Eurobet 1,43.