Bundesliga: spareggio di andata per Wolfsburg e Holstein Kiel - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga: spareggio di andata per Wolfsburg e Holstein Kiel

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il verdetto conclusivo della Bundesliga riguarda l’ultima squadra che disputerà la prossima stagione nel massimo campionato tedesco. Per la seconda volta di fila il Wolfsburg si gioca la salvezza negli spareggi, il Kiel sogna la prima promozione della sua storia

Dentro o fuori, senza appello: Wolfsburg e Holstein Kiel si trovano davanti ad un bivio inesorabile verso la prossima stagione di Bundesliga. Nei 180 minuti della doppia sfida solo una imboccherà la strada giusta, l’altra sarà destinata alla cadetteria tedesca, la Zweite Bundesliga. Questa sera (ore 20.30) alla Volkswagen Arena si fronteggeranno due club profondamente diversi tra loro. I Lupi si trovano per il secondo anno consecutivo ad affrontare gli spareggi retrocessione dopo annate certamente più soddisfacenti; le Cicogne sognano la prima promozione della loro lunga storia, risalente ai primi del Novecento.

I padroni di casa hanno chiuso la regular season al sedicesimo posto in Bundesliga: un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative come dimostrano i soli 4 punti ottenuti su 15 disponibili nelle ultime giornate. Neanche tra le mura della Volkswagen Arena hanno saputo fare di meglio: solo un successo nelle ultime sei partite, a fronte di ben quattro ko. Riuscirà a sfruttare quetso match di andata di fronte al proprio pubblico? Decisamente in buona salute, invece, il Kiel, terza forza della Zweite. La squadra ha allenata da mister Hanfang ha segnato ben 71 gol, diventando il migliore attacco della seconda lega tedesca: un dato di cui la difesa del Wolfsburg deve necessariamente tenere conto poichè si è fatta sorprendere molto spesso in campionato. Inoltre lontano da casa non hanno mai perso nelle ultime cinque gare.

Nonostante l’Holstein Kiel abbia sorpreso tutti in questa stagione, le quote non possono non tenere conto sia del fattore campo favorevole sia del tasso tecnico superiore ai biancoverdi. La lavagna di planetwin365 offre il segno 1 a 1.95; il pareggio viene bancato a 3.30 mentre il successo della squadra ospite ha una quota di 4.09.