Bundesliga, tre punti da non perdere per B. Monchengladbach e Wolfsburg - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, tre punti da non perdere per B. Monchengladbach e Wolfsburg

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo della 31esima giornata del campionato tedesco, confronto incrociato tra ambizioni europee e speranze di salvezza. Il Monchengladbach segna poco ma si difende bene, il Wolfsburg è in serie positiva da quattro turni

A quattro giornate dalla fine della Bundesliga, se il titolo è già stato assegnato al Bayern Monaco è ancora apertissima la situazione che riguarda la corsa alle Coppe europee così come quella degli spareggi per la permanenza. In quest’ottica si inserisce il confronto della 31esima giornata tra Borussia Monchengladbach e Wolfsburg (ore 20:30): i padroni di casa hanno qualche chance ancora di credere in un posto in Europa League essendo attualmente ottavi a sei lunghezze dal posto che garantisce i preliminari. Un fattore che potrebbe far rientrare il club renano a pieno titolo è il contemporaneo scontro tra Hoffenheim e Lipsia, dirette rivali con l’Eintracht. La squadra di Hecking arriva dalla batosta del 5-1 subito dal Bayern Monaco, quinto ko in 10 gare, nonostante il primo gol iniziale.

In situazione delicata invece il Wolfsburg, fuori dai playoff solo per la differenza reti ma con gli stessi punti di Mainz e Friburgo. Nello scontro diretto della scorsa settimana la squadra ha impattato 0-0 nella sfida casalinga con l’Ausgburg non riuscendo ad approfittare del confronto diretto tra le due squadre con cui divide ora la quota 30, andato a favore del Mainz. Il club biancoverde è comunque in striscia positiva da quattro giornate e mantiene il clean sheet da quattro turni. La squadra ospite però segna poco, tanto da essere uno dei peggiori attacchi della Bundes: solo cinque reti in altrettante partite.

I tre punti in palio sono quindi essenziali per entrambe le formazioni: al di là delle forti motivazioni saranno i valori in campo a prevalere. Per questo il Borussia Monchengladbach gode del maggiore supporto dei pronostici (a 1.83) potendo sfruttare anche il fattore campo; i bianconeroverdi non vincono però da due anni e mezzo. Gli undici di Labbadia, che si sono imposti per 3-0 nel match di andata, la quota si alza a 4.50 mentre il segno X viene offerto a 3.55. Proprio l’imprevedibilità sotto rete delle due formazioni non consente alle quote di sbilanciarsi troppo tra Under2.5 (a 1.85) e Over 2.5 (1.89).