Calcio

Al – Nassr, Cristiano Ronaldo potrebbe non giocare: la decisione dipende dal mercato 

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Cristiano Ronaldo nazionale portogallo

Copyright (c) 2024 Stefan Constantin 22/Shutterstock.

Cristiano Ronaldo è a un passo dal prendere una decisione clamorosa. Il portoghese potrebbe rifiutarsi di scendere in campo nel prossimo impegno di campionato del suo Al Nassr perché insoddisfatto di come la società abbia gestito il mercato invernale. A riferirlo sono i media locali. 

Ronaldo, il malcontento sul mercato

L’Al-Nassr è in corsa per il titolo nazionale, lunedì affronterà il derby con Al-Riyadh che si trova di poco sopra la zona retrocessione e con molta probabilità dovrà fare a meno del proprio fuoriclasse. La decisione non è legata a problematiche fisiche del giocatore, come ha fatto sapere la società, ma dietro la scelta di non essere presente ci sarebbe l’insoddisfazione del giocatore in merito al mercato fatto dal club. A rivelarlo è A Bola. Il quotidiano ha spiegato che l’ex Juventus è “insoddisfatto del modo in cui il PIF (Fondo di investimento pubblico dell’Arabia Saudita) gestisce il club che rappresenta da tre anni, soprattutto se paragonato al trattamento riservato ai club rivali, anch’essi gestiti dallo stesso fondo”.

Ronaldo e il paragone sul mercato con l’Al-Hilal

Il capitano dell’Al-Nassr è rimasto deluso dalla mancata di investimenti in squadra, l’unico acquisto è stato Haydeer Abdulkareem, centrocampista ventunenne proveniente dall’Iraq. Questo è bastato per far ritenere al portoghese che l’attuale gestione “peggiore rispetto a quella dell’Al-Hilal, che è stato più attivo sul mercato”. Inoltre, il club si sarebbe mosso per portare in Arabia Saudita Karim Benzema, ma Ronaldo si sarebbe opposto al trasferimento sostenendo che “danneggerebbe la correttezza della competizione”. Non è la prima volta che esprime il suo disappunto su un’operazione di mercato.