2.Bundesliga, dopo quasi 40 anni il Würzburger Kickers ad un passo dalla promozione
Forti del 2-0 dell’andata, i bavaresi accarezzano il sogno di una promozione nella seconda serie tedesca che manca dal 1978. Il Duisburg tenterà di ribaltare il pesante svantaggio per non retrocedere nella 3.Liga
Il Würzburger Kickers è ad un passo dal salto nella 2. Bundesliga, nella quale tornerebbe a distanza di quasi 40 anni (stagione 1977-1978). Ma a dividere la squadra della terza lega tedesca da un clamoroso quanto agognato salto nella categoria superiore è la gara di ritorno che si giocherà alle 19.10 odierne contro il Duisburg. Nel match di andata il club di Würzburg si era imposto in casa con un convincente 2-o sulla formazione delle “Zebre”, giunta 15esima nel campionato cadetto e pertanto destinata ai playout salvezza. Il team bavarese deve evitare di perdere con almeno due reti di scarto per conquistare una leggendaria promozione: ha dalla sua un record di imbattibilità lungo 13 gare e il consistente vantaggio conquistato nella prima partita. Ma i ragazzi guidati da mister Gruew tenteranno di darsi una scossa e di ribaltare la situazione con il supporto del pubblico di casa. Ma nell’ambiente biancoblu sembrano essersi inevitabilmente dissolte le speranze di essere la prima squadra di Bundesliga.2 a salvarsi dopo aver raggiunto la coda della classifica nel 31esimo turno.
Per la gara di questa sera il Duisburg è leggermente favorito per la vittoria secondo le quote di planetwin365, con il segno 1 offerto a 2.52, il successo del Würzburger Kickers è dato a 2.85 mentre sembra meno probabile un pareggio (3.20).
