Il meglio del calcio

Serie A, appuntamento serale con Empoli-Lazio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, appuntamento serale con Empoli-Lazio

Il terzo anticipo di questa serata si gioca al Castellani di Empoli: i padroni di casa non riescono a vincere da un mese. La Lazio, dopo la rimonta in extremis del Milan, non può perdere altro terreno per la corsa europea

L’appuntamento serale odierno con la Serie A metterà di fronte Empoli e Lazio, che sono uscite deluse dal precedente turno con le milanesi. I toscani hanno perso 2-0 a San Siro contro l’Inter, nonostante alcune occasioni create; la Lazio ha subito il pareggio del Milan in extremis dopo aver disputato una buona gara con agonismo e organizzazione di gioco. Gli obiettivi però che le contraddistinguono sono ben diversi: gli undici di Martusciello non riescono a vincere da un mese, avendo conquistato un solo punto nelle ultime tre gare. Nonostante il quartultimo posto in classifica, hanno otto punti di vantaggio sul Palermo sconfitto allo Juventus Stadium, un gap che offre una sostanziale tranquillità a prescindere dal risultato di questa sera. Pur avendo una difesa che quando non viene colpita riesce a portare a casa almeno un punto, ha il triste record di secondo peggiore attacco interno tra le mura del Castellani. Oltretutto soffre ancora l’indisponibilità per infortunio di Mchelidze, miglior attaccante della squadra.

Dopo il passo falso con il Milan, la Lazio non può perdere altro terreno per la corsa in Europa. Si trovano ad una sola lunghezza da Atalanta e Inter e considerati gli impegni tutto sommato abbordabili delle due rivali dirette, devono riuscire a portare a casa il bottino pieno. All’andata a campi invertiti fu la Lazio a vincere per 2-0: sono proprio i biancocelesti ad avere il bilancio dei precedenti dalla propria parte, con 12 successi contro i quattro dell’Empoli.

Idee chiare per il tecnico dei toscani nell’undici da schierare: Laurini, Bellusci, Costa e Pasqual costituiranno il blocco difensivo davanti a Skorupski. Sulla mediana Krunic, Dioussé e Croce con El Kaddouri più avanzato a servire Pucciarelli e Maccarone. Qualche problema di scelta invece per Simone Inzaghi: se in porta non ci sono dubbi con Marchetti, in difesa ci sono dei ballottaggi in cui dovrebbero spuntarla Hoedt e Basta, a fianco di Radu e De Vrji. A centrocampo Parolo, Biglia e Lucic mentre nel confermato tridente ci saranno Felipe Anderson, Immobile e Keita.

La lavagna di planetwin365 offre pieno supporto agli ospiti, dati vincenti a 1.69. Il pareggio viene offerto a 3.70 mentre il ritorno alla vittoria dell’Empoli viene quotato a 5.61.

ata