Il meglio del calcio

Champions League, sfida stellare tra Manchester City e Monaco

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League, sfida stellare tra Manchester City e Monaco

Inedito e affascinante il duello tra Manchester City e Monaco: la seconda del campionato inglese affronta la prima della classe in Ligue 1. I biancorossi vantano l’attacco più prolifico d’Europa

La sfida più intrigante e attesa di questo martedì di Champions League vedrà di fronte per la prima volta Manchester City e Monaco. Le due formazioni, probbailmente distratte da questo fondamentale impegno europeo, sono uscite da due striminziti pareggi nei rispettivi impegni del fine settimana. I Citizens sono stati costretti al replay in FA Cup dall’Huddersfield, club della cadetteria inglese; in campionato, però, stanno dimostrando organizzazione e qualità di gioco come testimoniano i quattro successi di fila ed il secondo posto. La vetta appare comunque troppo lontana, considerate le otto lunghezze che li dividono dal Chelsea. I monegaschi hanno impattato contro il Bastia, non andando oltre l’1-1. Il solo punto conquistato non ha però inficiato la classifica che li vede saldamente al comando della Ligue 1 a tre punti dal Psg.

La squadra allenata da Jardim si è qualificata come prima nel complicato Gruppo E davanti al Bayer, che li ha battuti nell’ultima gara. I biancorossi si affidano al loro attacco stellare per questa prima sfida all’Eithad Stadium: ben 76 le reti segnate in Ligue 1 che stabiliscono anche il record europeo. Gli undici di Pep Guardiola hanno invece chiuso alle spalle del Barcellona con ben sei lunghezze di ritardo. Il calore del proprio pubblico e il guizzo del Kun Aguero potrebbero cambiare le sorti della loro partita. Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Gundogan, Kolarov, Gabriel Jesus e Clichy: nel 4-3-3 il tridente offensivo sarà affidato proprio al bomber argentino (il cui gol nella partita è dato a 1.80) con Sterling e De Bruyne.

Jardim non potrà schierare lo squalificato Jemerson così come gli infortunati Bakayoko, Boschilia e Carrillo. Al tandem Germain-Falcao (quest’ultimo il marcatore più probabile a 2.87) il compito di provare a seminare il caos nella difesa del City, non sempre impermeabile. Il fattore campo sembra essere l’elemento decisivo nella formulazione delle quote: planetwin365 offre il segno 1 a 1.61; il pareggio a 4.20 mentre il colpo esterno del Monaco a 5.52.

champ