Il meglio del calcio

Premier League, big match alle 17: il Tottenham contro un Chelsea in difficoltà

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League, big match alle 17: il Tottenham contro un Chelsea in difficoltà

Derby di lusso tra gli Spurs, partiti positivamente in campionato con il successo a Newcastle, ed i campioni in carica, intrappolati in un momento negativo caratterizzato da quattro sconfitte consecutive.

Il calendario dei tanti posticipi di Premier League riserva per questa domenica il big match tra Tottenham e Chelsea che si disputerà alle ore 17. Un derby londinese d’eccellenza tra le due formazioni che hanno contraddistinto le ultime stagioni di campionato. I campioni d’Inghilterra non hanno però iniziato bene la nuova stagione, uscendo clamorosamente battuti in casa per 1-3 dall’incontro con il Burney anche per scelte arbitrali discutibili. Un altro ko che ha minato le sicurezze della squadra allenata da Antonio Conte dopo la sconfitta nella Community Shield ad opera dell’Arsenal. Sono salite così a quattro i ko consecutivi per i Blues. Il tecnico italiano ha più volte richiesto di forzare la rosa, non ricevendo pienamente seguito da parte della dirigenza: le difficoltà di questa prima fase sono imputabili a questa situazione? La partita di oggi potrebbe rappresentare un buon indicatore vista la caratura dell’avversaria.

A pieni giri invece gli Spurs, condottieri sul campo del Newcastle con il risultato di 2-0. Si tratta del quarto successo nelle ultime sei gare (sconfitte estive contro Roma e Manchester City). Anche se il Tottenham ha vinto solamente sei confronti diretti nell’ultimo decennio, il quadro attuale dei campioni in carico spinge i pronostici a confidare sul segno 1 (a 2.21), scelto dal 45% degli utenti di planetwin365. Il pareggio, che manca da due anni nello stadio di Wembley, viene offerto a 3.40, poco superiore la quota per la vittoria del Chelsea data a 3.64.

In tre degli ultimi cinque precedenti la gara si è chiusa con tre o più reti: pressocchè identiche le quote sull’Under e Over 2.5 (rispettivamente a 1.90 e 1.91) a testimoniare un match in cui ci possiamo attendere di tutto. Confidiamo però nel Gol, pagato a 1.65.