Serie A, le italiane impegnate in Champions in campo a partire dalle ore 15
Roma-Udinese apre la sesta giornata alle ore 15, i friulani hanno sempre perso gli ultimi otto precedenti. Alle 18 la Spal riceve il Napoli mentre alle 20.45 sotto la Mole si giocherà il derby tra Juventus e Torino
Le tre italiane impegnate martedì e mercoledì prossimi in Champions League anticipano al sabato come di consueto le gare di Serie A. Ad inaugurare la sesta giornata alle ore 15 sarà la Roma, costretta successivamente al viaggio più lungo per affrontare il Qarabag. I giallorossi vengono dalla facile vittoria contro un Benevento mai realmente in gara: il 4-0 dello stadio Ciro Vigorito ha messo in evidenza un Edin Dzeko in grande spolvero e ha confermato le intenzioni romaniste di imporsi tra i top team del campionato. Gli undici di Di Francesco hanno reagito alla sconfitta interna con l’Inter a suon di reti (sette in due partite) e rendendo al tempo stesso più solida la difesa (nessun gol subito da 273 minuti).
Oggi attende l’Udinese, reduce dalla sconfitta interna con il Torino. Un’annata partita in salita per gli uomini di Delneri, sconfitti in quattro delle cinque partite giocate. Oltre a questi ci sono altri dati che spingono al ribasso la quota della Roma (offerta a 1.22): tutti gli otto ultimi precedenti sono andati a favore dei giallorossi. Ad eccezione del match vinto col Genoa, i friulani hanno sempre subito reti e sono stati battuti in tutte le ultime trasferte. Sulla carta sembra scontato l’Over2.5, offerto solamente a 1.43; ci sbilanciamo anche sulla Roma che vince nel primo tempo a 1.58 (1-Primo Tempo).
Quando le lancette dell’orologio segneranno le ore 18, il Napoli varcherà per la prima volta il rettangolo verde di gioco dello stadio Mazza. Ad attenderli i padroni di casa della Spal, fermi a quattro punti dalla seconda giornata. Gli estensi arrivano da tre sconfitte consecutive (tutte con due gol subiti a zero) complice anche un calendario non proprio semplice. Anche in questa giornata gli estensi dovranno fare i salti mortali contro i partenopei, in testa e a pieno punteggio. Contro la Lazio gli undici di Sarri hanno faticato molto ma gli infortuni alla retroguardia biancoceleste hanno consentito a Mertens e soci di dilagare. Oggi la difesa del team di Leonardo Semplici dovrà fare gli straordinari contro il miglior attacco della Serie A (con una media di quasi 4 reti a partita) e potrà provare a sfruttare le ripartenze anche se il Napoli ha subito pochissimo finora (3 gol). Pochi dubbi emergono dalla lavagna di planetwin con il successo azzurro quotato solamente a 1.20. Il pareggio viene offerto a 7.00 mentre la vittoria della Spal viene pagata 15.60 volte la posta giocata.
Arriviamo all’atteso appuntamento serale (ore 20.45) con il derby della Mole. La Juventus arriva al confronto con il Torino da leader e a pieno punteggio. Quel che è emerso chiaramente rispetto alla scorsa stagione è che la squadra è fallibile, ha accusato difficoltà e spesso è stata costretta a recuperare gol di svantaggio. Per questo anche oggi potrebbe non avere vita facile con i granata, attualmente quinti grazie ad un inizio di stagione ottimo. La squadra di Mihajlovic è ancora imbattuta, con molta effervescenza a livello offensivo ma qualche concessione di troppo in difesa. In casa bianconera non vince da oltre 20 anni mentre l’ultimo successo nella stracittadina lo ha riportato due anni fa. Il derby rappresenta il classico match in cui tutto può succedere: i padroni di casa restano comunque favoriti a 1.39 ma crediamo che l’attacco del Toro possa lasciare il segno (Gol offerto a 1.74). Tra i due attacchi a confronto, Higuain è il marcatore favorito a 1.65, sull’altra sponda torinese occhi puntati sul “Gallo” Belotti a 2.50.
