Serie A, alle 20.45 emozioni all’Olimpico tra Roma e Napoli
I giallorossi ricevono la capolista nella super sfida del prime time. Gli uomini di Di Francesco hanno inanellato la quarta vittoria consecutiva col Milan, i partenopei sono a punteggio pieno e hanno segnato 3,5 gol a partita
L’appuntamento serale con la Serie A (ore 20.45) ci regala un’altra partita vibrante, quella che oppone la Roma ed il Napoli. Siamo stati abituati nelle ultime stagioni a vedere questi due club in lotta per il secondo posto in campionati dominati dalla Juventus. Questa volta il quadro è però differente: i partenopei guidano da soli la classifica a pieno punteggio dopo molti anni, avendo inanellato il settimo successo contro il Cagliari. Con i bianconeri non apparsi infallibili, gli azzurri si sono mostrati implacabili a livello di risultati e di prestazioni, distanziando le inseguitrici di due lunghezze. I giallorossi si trovano al quinto posto ma hanno ancora una partita da recuperare: nonostante un inizio titubante, hanno perso solamente in casa con l’Inter. Sicuramente il calendario ha agevolato gli ospiti per cui ci si attende la controprova in questo big match.
Se gli uomini di Sarri hanno l’attacco più esplosivo della massima serie, con una media di 3,5 reti a partita, la Roma ha la seconda migliore difesa dietro i nerazzurri (4 gol subiti). Gli undici di Di Francesco arrivano dalla bella vittoria di San Siro sul Milan, la quarta consecutiva. La gara odierna potrà quindi dire molto sulle reali potenzialità dei padroni di casa. Contro il Napoli non possono sbagliare per non perdere ulteriormente terreno con la vetta. Le ultime visite del Napoli all’Olimpico sono state propizie, con la vittoria per 1-4 sulla Lazio in questa stagione e con l’1-2 sui giallorossi nel marzo scorso. Negli altri quattro precedenti però è stata la Roma ad imporsi in tre occasioni, intervallate da un pareggio.
Entrambe sono attese in Inghilterra dagli impegni in Champions League (martedì il Napoli col Manchester City, mercoledì la Roma affronta il Chelsea) ma l’impegno di oggi è talmente fondamentale da non prevedere cali di tensione. Le quote di planetwin365 mostrano più fiducia sul successo della formazione ospite, con il 2 pagato a 2.30. I giallorossi vengono bancati vincenti a 3.09 mentre il pari è l’esito meno scontato a 3.55.
L’andamento in campionato dei due club ha evidenziato prestazioni spiccatamente Over 2.5, soprattutto il Napoli che ha visto sempre concludere i suoi match con più di tre reti. Anche oggi sembra un esito molto probabile, vista la quota a 1.53. Frizzante il testa a testa tra i due opposti cannonieri, entrambi a segno in sette occasioni. Un gol di Edin Dzeko viene dato a 1.93, quello di Dries Mertens a 1.98.
