Qualificazioni Europa League: senza Malcom sarà ugualmente facile per il Bordeaux contro il Ventpils?
La vicenda e la partenza di Malcom avranno destabilizzato l’ambiente del Bordeaux? La vigilia del match di andata di Europa League è stata movimentata dalla cessione del brasiliano, prima alla Roma e poi definitivamente al Barcellona. I francesi, in ogni caso, rimangono i favoriti per la vittoria al termine di questi primi 90 minuti (vittoria Bordeaux a 1,43).
Senza la sua stella i Girondins de Bordeaux iniziano la loro avventura in Europa League. Le vicende di mercato e il giallo del brasiliano Malcom, atteso prima a Roma per le visite mediche e poi atterrato a Barcellona per firmare un remunerativo contratto con i Campioni di Spagna, potrebbero aver destabilizzato l’ambiente e creato un calo di concentrazione negli uomini guidati in panchina dall’”uruguagio” Gustavo Poyet. La trasferta in Lrettonia per affrontare il Ventspils, almeno sulla carta, sembra non proibitiva. Eppure, in queste ultime ore da finale di un film thriller, le insidie sembrano nascondersi dietro ogni angolo e l’esito finale potrebbe non apparire come una formalità da vidimare.
Per planetwin365 l’ago della bilancia pende dalla parte dei francesi. La vittoria dei Girondins de Bordeaux è quotata a 1,43, contro il successo dei lettoni pagato 7,15 volte la quota giocata. Se da una parte è vero che il talento brasiliano Malcom sarebbe stato un’arma in più per superare l’ostacolo Ventspils, dall’altra bisogna ammettere che la formazione di Poyet ha iniziato la preparazione con la consapevolezza di dover fare a meno del suo numero 7, una freccia acuminata che, partendo da destra, è molto abile a tagliare il campo per cercare la conclusione con il piede mancino. Nelle 4 amichevoli fin qui disputate, il Bordeaux ha ottenuto due vittorie (2-1 contro il Saint-Etienne; 1-0 contro l’Ajaccio) e due pareggi (1-1 contro l’Union Berlin; 1-1 contro l’Alger). In sintesi, ha sempre segnato almeno un goal e soltanto in un’occasione ha mantenuto la porta inviolata. Se secondo voi almeno una squadra non segnerà, allora non vi rimane che puntare sul “no goal”, la cui quota è 1,68.
Il Ventspils, che ha già disputato 15 giornate di campionato ed un turno di Europa League (ha superato gli albanesi del Luftetari Gjirokastra imponendosi per 5 reti a 0 nella gara di andata giocata tra le mura amiche e pareggiando 3 a 3 in trasferta), proverà a rendere amara, o quantomeno difficile, la serata dei francesi. Giocare il “parziale/finale 2/X”, immaginando che i francesi possano chiudere la prima frazione in vantaggio e che i lettoni riescano ad acciuffare il pareggio nella ripresa, paga 17,8 volte il valore della quota.
