Il meglio del calcio

A Nyon i sorteggi di Champions ed Europa League: il Porto per la Roma, Stella Rossa per il Sassuolo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
A Nyon i sorteggi di Champions ed Europa League: il Porto per la Roma, Stella Rossa per il Sassuolo

I giallorossi hanno evitato lo scoglio più difficile – rappresentato dal Manchester City – negli spareggi di Champions League, mentre per gli emiliani la dea bendata non è stata così benevola

L’urna di Nyon ha evitato alla Roma l’avversaria più temuta, ovvero il Manchester City, ma le ha riservato comunque un confronto molto importante contro il Porto. Questo l’esito del sorteggio per gli spareggi di Champions League, alla luce dei risultati ottenuti nel terzo turno preliminare. I giallorossi affronteranno i lusitani con la gara di andata in Portogallo il 17 agosto mentre il ritorno si giocherà il 23 allo stadio Olimpico. La squadra allenata da Pep Guardiola dovrà vedersela con lo Steaua Bucarest mentre un’altra gara da non perdere è quella tra Villareal e Monaco. Le squadre perdenti si qualificheranno alla fase a gironi dell’Europa League, mentre le vincenti verranno inserite nella fase a gironi – in cui sono già inserite Juventus e Napoli grazie al piazzamento in campionato – che verrà decretato a Montecarlo il prossimo 25 agosto. Ecco tutti gli accoppiamenti degli spareggi che si giocheranno tra il 16 ed il 24 agosto.

Ludogorets – Viktoria Plzeň
Celtic – Hapoel Beer-Sheva
Copenaghen – APOEL
Dundalk – Legia Varsavia
Dinamo Zagabria – Salisburgo
Steaua Bucarest – Manchester City
Porto – Roma
Ajax – Rostov
Young Boys – Borussia Mönchengladbach
Villarreal – Monaco

Successivamente si è proceduto anche al sorteggio dei playoff dell’Europa League, in cui l’unica italiana presente è il Sassuolo, corsara sul Lucerna per 3-0 nel turno preliminare. Agli emiliani è capitata un’avversaria ostica come la Stella Rossa di Belgrado, eliminata in Champions League dal Ludogorets. A complicare il sorteggio anche la prima gara in casa per i neroverdi, che quindi si giocheranno la qualificazione al Marakana della città serba. Degno di nota il match tra Fenerbahçe e Grasshopper mentre un accoppiamento in discesa per gli inglesi del West Ham che dovranno vedersela contro i rumeni dell’Astra Giurgiu. Ecco il tabellone completo dei playoff:

Astana – BATE Borisov
AEK Larnaca – Slovan Liberec
Dinamo Tibilisi – PAOK Salonicco
Arouca – Olympiacos
Midtjylland – Osmanlıspor
Austria Vienna – Rosenborg
Trenčín – Rapid Vienna
Beitar Jerusalem – Saint Étienne
Lokomotiva Zagabria – Genk
Vojvodina – AZ Alkmaar
Maribor -Qäbälä
Gent – Shkëndija
İstanbul Başakşehir – Shakhtar Donetsk
Slavia Praga – Anderlecht
Astra – West Ham
Sønderjyske – Sparta Praga
Sassuolo – Stella Rossa
Fenerbahçe – Grasshoppers
Göteborg – Qarabağ
M. Tel-Aviv – Hajduk Spalato
Brøndby – Panathinaikos
Krasnodar – Partizani