Il meglio del calcio

Ahi Italia, Buffon ha dolore al gomito: in pre-allarme Sirigu per la Croazia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ahi Italia, Buffon ha dolore al gomito: in pre-allarme Sirigu per la Croazia

Problema al gomito per il titolare della porta azzurra. Bonucci in conferenza: “Siamo sfavoriti venerdì, ma sogniamo la finale come con la Juve”

Un pezzo dopo l’altro si sta rompendo il giocattolo Italia, che fa la conta degli infortunati in vista della sfida contro la Croazia. Dopo Zaza, Barzagli e Verratti, anche Gianluigi Buffon rischia di perdersi la gara di venerdì sera, valida per le qualificazioni ad Euro 2016. Il portiere della Juventus soffre di un dolore a un gomito e potrebbe non recuperare in tempo per essere tra i pali a Spalato. Un bel problema per Antonio Conte, che potrebbe dover rinunciare ad un altro titolare. Gli esami strumentali serviranno per capire l’entità del guaio, intanto è in pre-allarme Salvatore Sirigu, che giocò anche nel 2-2 di Sofia con la Bulgaria, ultima gara ufficiale disputata dagli azzurri.

Intanto, ha parlato a Coverciano il compagno di Nazionale e di club di Buffon, Leonardo Bonucci: “La classifica dice che siamo sfavoriti contro la Croazia, che ha ottimi giocatori di livello internazionale. Siamo un gradino sotto a loro, ma con le conoscenze tattiche e la disponibilità dimostrata possiamo fare una bella partita. Le possibili dimissioni di Conte? Abbiamo vissuto tutto con tranquillità. Quando si prende un impegno, il mister lo porta a termine e lo farà anche con la Nazionale. Credo che non sia nella testa di Conte lasciare. Juve come l’Italia? E’ stato difficile arrivare in finale per noi bianconeri, così come lo sarebbe arrivare in finale con l’Italia. I secondi posti non si festeggiano. Come Nazionale siamo al ricambio generazionale, ci sono giovani di qualità ma con poca esperienza. Sarebbe una scommessa e un sogno arrivare in finale. Tra i giovani mi ha impressionato Sansone: un giocatore con le sue qualità tecniche e la sua quantità di corsa, può diventare importante per la Nazionale. Per arrivare all’Europeo si passa dalla partita di venerdì, per questo il cittì ci ha detto di mettere da parte la Juve e pensare alla Nazionale. Io ho insultato Chiellini e Barzagli per avermi lasciato solo…“.