Il meglio del calcio

Alle ore 15 il recupero di Lecce-Cagliari tra salvezza e sogni europei

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Alle ore 15 il recupero di Lecce-Cagliari tra salvezza e sogni europei

Un lunedì insolito con una doppia sfida in Serie A. Alle ore 15 si giocherà infatti Lecce-Cagliari, recupero del match rinviato ieri sera per la pioggia caduta sul capoluogo salentino. Un incontro molto atteso dai tifosi sardi per capire le reali ambizioni del club rossoblu. Le vittorie delle romane hanno riportato il Cagliari al quinto posto ma con un successo odierno, la squadra di Maran si riprenderebbe la terza piazza in compagnia della Lazio. L’obiettivo del “Casteddu” è quindi di proseguire la striscia positiva messa in piedi prima della sosta. Dieci risultati utili consecutivi, con l’ultima sconfitta risalente a quasi tre mesi.

Il successo più recente è il pesante 5-2 inflitto alla Fiorentina, indice dell’efferverscente attacco rossoblu. Sempre a segno da undici giornate – praticamente sono rimasti a secco solamente all’esordio contro il Brescia. Ben undici i gol segnati nelle ultime quattro sfide! Un dato che mette ovviamente in allarme la fragilissima difesa leccese, sempre battuta come dimostrano anche i 25 gol subiti. Non a caso la retroguardia giallorossa è la peggiore del campionato. Ciò nonostante la formazione allenata da Liverani non ha mostrato timore di affrontare a viso aperto qualunque avversaria. Anche contro la Lazio, prima del break, se l’è giocata alla pari, piegata da un rigore contestato e poi dal definitivo 4-2. I risultati però non sono arrivati: la squadra salentina non riesce a vincere da sette turni e la situazione in classifica inizia a farsi critica.

Come gli ospiti attuano un calcio offensivo, testimoniato anche dalle sei partite consecutive in cui sono andati in gol. Per questo il Gol gode del deciso supporto dei bookmaker Ma in questa stagione non sono riusciti a festeggiare una vittoria davanti ai propri tifosi. Fino a questo momento allo stadio Via del mare hanno infatti ottenuto solo 2 pareggi e 3 sconfitte. Tre punti che scottano, quindi. Il Lecce ha necessità di uscire dalla zona calda, occupando attualmente il diciassettesimo posto. Il Cagliari vuole continuare a sognare l’Europa in un’incredibile corsa verso la Champions League. I pronostici sono a favore proprio della truppa di Maran: Planetwin365 la quota vincente a 2,30, proposta migliore rispetto a Snai e Goldbet (2,25).

Il pareggio viene proposto a 3,40 da Planetwin365, a 3,45 da Goldbet e 3,50 da Snai. Il primo successo interno del Lecce è dato a 3,11 da Planetwin365, 3,05 da Snai e pagato tre volte da Eurobet.