Il meglio del calcio

Alle ore 20 il recupero di Genoa-Fiorentina, si riparte dallo 0-0

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Alle ore 20 il recupero di Genoa-Fiorentina, si riparte dallo 0-0

L’11 settembre un nubifragio interruppe al 29esimo minuto l’incontro di Serie A tra Genoa e Fiorentina. Questa si riprenderà a giocare dal momento dell’interruzione, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0

Un violento acquazzone seguito da un’intensa grandinata fece interrompere al 29esimo minuto sul punteggio di 0-0 l’incontro tra Genoa e Fiorentina, valevole per la terza giornata di Serie A. A tre mesi da quel giorno, le luci dello stadio Marassi torneranno a riaccendersi alle ore 20 per far concludere l’incontro a partire dal minuto di sospensione. Nell’incontro originario era il Genoa a farla da padrona, ma ora sembra che il quadro di partenza sia cambiato anche a livello di schieramenti in campo (ad esempio assente Pavoletti per i liguri, oggi sostituito dal “Cholito” Simeone). I rossoblu vengono dalla secca sconfitta contro l’Inter, forse troppo severa per quanto mostrato in campo; la Fiorentina arriva dalla qualificazione in Europa League e dal successo sul Sassuolo. I tre punti appaiono fondamentali per entrambe: la formazione di Paulo Sousa potrebbe agganciare il sesto posto, avvicinandosi così alla zona europea. Il Genoa scavalcherebbe tre squadre portandosi al decimo posto.

Il segno X è stato preponderante negli ultimi cinque confronti diretti: in ben quattro occasioni le due compagini si sono spartite il bottino. Nel computo generale dell’ultimo ventennio, sono stati gli ospiti ad avere il maggior numero di successi: dieci contro i tre del Grifone. Gli undici di Juric e di Paulo Sousa hanno dimostrato di essere in buona forma e quello odierno, per quanto limitato a poco più di un’ora di gioco, sarà un confronto apertissimo. Quote bilanciate tra loro, con il pareggio leggermente avanti a 2.75. Il successo dei padroni di casa segue però a 2.77, mentre il successo dei viola viene offerto a 3.17.

Il tecnico genoano dovrebbe schierare il titolarissimo portiere Perin, protetto dal terzetto difensivo Izzo, Burdisso e Munoz. A centrocampo Edenilson, Rigoni, Veloso e Laxalt. Il tridente d’attacco vede a fianco di Simeone Lazovic e Ocampos. Più complesse le scelte del collega portoghese, che deve rinunciare a Borja Valero e Babacar. Tra i pali confermato Tatarusanu, in difesa probabile l’inserimento di Salcedo, squalificato per il prossimo turno, con Rodriguez, Astori e Milic. Ritorna in campo dal primo minuto Sanchez sulla mediana con Badelj. A sostenere l’unica punta Kalinic, il trio sulla trequart composto da Tello, Ilicic e Bernardeschi.

seriea