Il meglio del calcio

Allsvenskan, 6a giornata: Goteborg e Malmo in cerca di riscatto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Allsvenskan, 6a giornata: Goteborg e Malmo in cerca di riscatto

Sesta giornata del campionato svedese: il Norrköping ancora in testa dopo la vittoria di ieri contro l’Hammarby. Nelle tre gare odierne spicca il match tra Goteborg e Malmo, così come la sfida tra la neopromossa Jonkonpigs Sodra, attualmente seconda, contro il Falkenbergs

E’ iniziata ieri la tre giorni del sesto turno dell’Allsvenskan, il campionato di massima serie svedese che ha preso avvio nel marzo scorso. Hanno aperto la giornata i campioni in carica del Norrköping che si sono imposti in casa per 3-1 contro l’Hammarby; i ragazzi di mister Andersson guidano attualmente la classifica con 12 punti, con ben 15 gol segnati in sei partite. Ma la competizione è appena iniziata e la formazione al vertice deve guardarsi alle spalle dal Jonkopings Sodra, attualmente secondo a due lunghezze, che oggi ospiterà il Falkenbergs. La neopromossa sta vivendo un brillante avvio di campionato, con tre punti e un pareggio finora conquistati: una delle grandi sorprese di questa fase iniziale. Il Falkenbergs è stato autore di un’incredibile vittoria casalinga contro i primi in classifica nel precedente turno: il gol del 2-1 è arrivato al 90esimo, tra l’altro con un uomo in meno per la doppia ammonizione del difensore Joza. Grazie a questo successo, il club di Falkenberg è riuscito a conquistare i primi tre punti e guadagnare un po’ di fiducia nel prosieguo del torneo. La lavagna di planetwin365 indica come favorito il Jonkopings Sodra, anche per la buona striscia di risultati conseguita: la sua vittoria è data a 1.83 contro quella degli ospiti a 4.42. Lo Jonkopings finora ha segnato la media di 1,16 gol a partita, ma il Falkenbergs ha la peggior difesa dell’Allvenskan con 13 reti subite.

L’altra gara odierna attira le attenzioni anche di coloro che hanno poca conoscenza del campionato svedese: sul campo dello stadio Gamla Ullevi di Goteborg si affronteranno l’IFK ed il Malmo. La squadra di casa viene dalla sconfitta contro l’Orebro e da una serie di partite non molto esaltanti: 7 i punti finori conquistati così come la sua posizione in classifica. Il club biancoblu cerca un riscatto e proverà ad averlo nel match con gli azzurri, che nella quinta giornata si sono imposti di misura contro il Djurgården. Il club 21 volte campione di Svezia si trova al momento a 9 punti e non vuole cedere terreno per restare nella zona alta della classifica. Quote piuttosto equilibrate per questro incontro con i pronostici leggermente a favore dell’IFK Goteborg: il segno 1 viene pagato a 2.41, mentre la vittoria del Malmo è data a 2.92. Il pareggio tra le due più famose compagini svedesi viene dato a 3,35.

Nell’ultima gara odierna l’Ostersunds ospiterà l’Orebro: i rossoneri sono appaiati ad 8 punti con Goteborg, Hammarby e AIK, sopra di un punto gli ospiti. I bianconeri si affidano ai gol di Maic Sema, autore della doppietta che nello scorso turno ha schiantato l’IFK; l’Ostersund, guidato dal mister inglese Potter, finora ha realizzato cinque reti e cinque ne ha subite, proverà a trarre vantaggio dalla presenza dei suoi tifosi alla Jämtkraft Arena. Pronostici di planetwin365 favorevoli proprio al team di casa, con la vittoria quotata a 2.02; un colpaccio dei ragazzi di Axèn viene dato a 3.70 mentre il segno X a 3,45.

I miei consigli:

1. Nella partita Jonkopings Sodra-Falkenbergs verranno segnati 2 o meno gol (a 1.98)

2. L’IFK Goterborg riuscirà ad imporsi sul Malmo (a 2.41)

3. Tra Ostersunds e Orebro ci saranno 3 o più reti (a 1.86)

 

^5E35F21A258C732CD675AF2434E815E4D077814D6B2CB358CF^pimgpsh_fullsize_distr