Il meglio del calcio

Allsvenskan, 9a giornata: sfida al vertice tra Norrkoping e Sundsvall

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Allsvenskan, 9a giornata: sfida al vertice tra Norrkoping e Sundsvall

La capolista e detentrice del titolo riceve il Sundsvall, che divide la seconda posizione con Malmo e Orebro. A Stoccolma lunedì si giocherà il derby tra AIK-Djurgarden

L’Allsvenskan è pronta ad inaugurare la nona giornata di questo campionato, che scorre veloce verso la pausa estiva in avvio dal 29 maggio. Ma prima di interrompersi per circa un mese e mezzo, la massima serie svedese vuole ancora offrire partite combattute e risultati sorprendenti. Si partirà dalle 19 odierne con il match tra lo Jonkopings Sodra e l’Helsingborg. Solo un punto divide le due formazioni nella cortissima classifica, ma gli umori che le contraddistinguono sono ben differenti: i padroni di casa hanno perso lo scorso match tra le mura amiche contro la capolista Norrköping, mentre l’Helsingborgs si è aggiudicato il derby dello Scania (inaspettatamente) contro il Malmo. Nonostante i Rossi abbiano avuto un rendimento migliore nelle ultime giornate, con quattro incontri vinti su 5, i pronostici di planetwin365 muovono a favore dello Jonkopings (vittoria a 2.15) che ha ancora la migliore difesa del campionato. Da non sottovalutare quindi l’opzione NonGol, offerta a 2.15 . La giornata si snoderà con due incontri nel pomeriggio di sabato: Kalmar e Hammarby, entrambe nella parte bassa della classifica e reduci da prestazioni alterne. Una sfida sostanzialmente equilibrata, in cui il risultato meno probabile sembra essere il pareggio (quota a 3.30). A Malmo invece la squadra di casa ospiterà il Gefle, penultimo con 5 punti. I biancoazzurri non ottengono una vittoria da sette turni ed hanno il peggior rendimento dell’Allsvanskan. Sembra quindi un affare facile per i ragazzi di mister Allan Kuhn: 1.17 la quota della loro vittoria contro il segno 2 offerto a 16.50.

Domenica scenderà il campo la detentrice del titolo e attuale capolista: il Norrköping riceverà la seconda forza Sundsvall, la vera rivelazione di questo campionato. Le due compagini mostrano lo stesso tabellino di marcia, ma i padroni di casa sono comunque di gran lunga i favoriti (quota a 1.48) rispetto ai GIF (vittoria a 6.70). I Peking hanno il miglior attacco e la quasi totalità dei loro incontri sono terminati con 3 o più gol, quindi evidenziamo anche la proposta Over a 1.58. L’altra inseguitrice al vertice, l’Orebro, attende in casa l’Elfsborg che sta risalendo la china. Gli Ellos sono in cerca della quarta vittoria consecutiva e tenteranno di conquistarla sul campo dei bianconeri. Le quote propondono dalla sua parte in un match tendenzialmente aperto a tutti i risultati: il successo esterno è dato a 2.32 contro la conquista dei tre punti dell’Orebro a 2.99. Il fanalino di coda Falkensberg riceve l’Hacken, che nel turno precedente ha dato vita ad una frizzante partita (poi persa) con l’AIK. Il club di Goteborg, che ha inanellato una serie di prestazioni altalenanti, resta il favorito (quota a 1.89) contro la formazione guidata da Hans Eklund (vittoria casalinga a 4.15).  L’altra compagine di Goteborg, l’IFK, si recherà a Ostersund per affrontare i rossoneri. Anche qui sono gli ospiti, avanti di tre lunghezze in classifica, ad avere il favore dei pronostici: 2,10 è la quota sul loro successo, mentre il segno 1 viene offerto a 3.57. Infine lunedì sera si chiuderà il turno con il derby di Stoccolma tra AIK-Djurgarden: le squadre sono a pari punti ed entrambe hanno mostrato parecchie difficoltà in questo avvio di stagione. Il club di casa però ha cercato di invertire la tendenza nella scorsa giornata, ottenendo una sofferta vittoria contro l’Hacken. L’AIK sembra quindi favorita verso i tre punti secondo planetwin365 con la quota di 2.20; il successo dei “cugini” è dato a 3.20.

allsv