Il Malmo domina incontrastato nel campionato svedese nonostante il pareggio; anche le sue inseguitrici Norrkoping e Goteborg non sono andate oltre il punto. Questa sera Jonkpoings-Djurgarden e Gefle-Kalmar
Con i due match che si giocheranno questa sera alle ore 19, si chiude la 14esima giornata dell’Allsvenskan. Un turno riccor di reti ma anche di certezze: il campionato svedese è semrpe più contraddistinto dal predominio del Malmö che nonostante l’1-1 ottenuto contro l’AIK, mantengono la vetta. Infatti anche le sue inseguitrici non sono riuscite a raccogliere oltre un punto dalle sfide di questa giornata. Dopo la sconfitta contro il Rosenborg nelle qualificazioni di Champions League, il Norrköping ha confermato il momento no della difesa incassando tre gol anche dall’Östersund. Tra le cessioni dei suoi pezzi da novanta e un blocco mentale che fatica a risolversi, i Peking non sembrano più brillanti come ad inizio stagione. Neanche il Goteborg ha approfittato della situazione dato che non è riuscito ad andare oltre il pareggio per 1-1 sul campo mai semplice dell’Elfsborg. Scendendo nella classifica, l’Helsingborg si è fatto corsaro in casa del Sundsvall (0-2). Alla Tele2 Arena di Stoccolma quasi riusciva il colpaccio al Falkenbergs, penultimo in classifica, affamato dei tre punti per continuare a sperare nella salvezza. In casa dell’Hammarby il risultato finale si è concluso con uno scoppiettante 3 a 3, con gli ospiti in vantaggio di 3 reti per gran parte del primo tempo.
Questa sera ci sarà il doppio posticipo per concludere questa vivace giornata. Due sfide importanti in ottica della salvezza: Jonkopings e Djurgarden sono entrambe appaiate a 15 punti, ad un passo dall’area calda della classifica. Un solo precedente tra le due squadre in coppa, dove fu il Djurgarden ad imporsi per 3-1. E per quanto il distacco tra le due quote sia minimo è proprio la squadra ospite ad avere il favore dei pronostici (quota a 2.40) mentre la vittoria dei locali è offerta a 2.98. Il fanalino di coda Gefle – otto sconfitte maturate negli ultimi otto turni – affronta invece una delle squadre più in forma del momento, il Kalmar, reduce da cinque risultati utili consecutivi. Se la vittoria dei biancoazzurri sembrerebbe improbabile (quota a 3.60) rispetto a quella del club biancorosso (offerta a 2.40), c’è sempre la possibilità che il Gefle riesca a battersi per un punto (quota a 3.45).
