Debutto con gol per il diciottenne del Manchester, a segno dopo 3′ nel 2-1 inglese contro l’Australia, ultimo test prima dell’Europeo. Irlanda fermata raggiunta dall’Olanda, la Croazia ringrazia Kramaric
Meglio di così non poteva andare, la prima volta in nazionale maggiore di Marcus Rashford, che adesso può ufficialmente essere considerato la grande speranza dell’Inghilterra ai prossimi Europei. E’ il giovanissimo attaccante del Manchester United il grande protagonista nel 2-1 con cui la nazionale di Hodgson piega l’Australia nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio del torneo. Ad appena 3′ dal fischio d’inizio, Rashford mette le mani su un altro record, diventando il più giovane giocatore inglese ad andare in gol al debutto in nazionale. A questo punto sarà molto difficile che il ct lo lasci fuori dalla lista definitiva per la Francia.
Tutti aspettavano Vardy, molti Kane, Rooney è Rooney, ma che alla fine dopo l’amichevole con l’Australia l’Inghilterra tutta parlasse di Marcus Rashford non erano in molti a crederlo. Invece il diciottenne attaccante del Manchester si conferma in gran forma segnando dopo appena 3′ la rete che sblocca il risultato a Wembley. Al raddoppio ci pensa ovviamente capitan Rooney, alla sua rete numero 52 in nazionale, bravo a sfruttare un bell’assist di Sterling a inizio ripresa. L’Inghilterra fa tutto da sola, perché a un quarto d’ora dalla fine Dier dà una mano all’Australia con l’autorete del definitivo 2-1.
Martedì la lista definitiva di Hodgson: per Rashford un posto sembra assicurato, mentre a rischio è Daniel Sturridge, rimasto a guardare contro l’Australia a causa di un nuovo infortunio al polpaccio. In evidente ritardo di condizione dopo il lungo infortunio il centrocampista dell’Arsenal Wilshere, che però non dovrebbe essere a rischio taglio.
Nelle altre amichevoli internazionali giocate ieri, Luuk de Jong rovina la festa a Dublino con la rete che permette all’Olanda di raggiungere sull’1-1 l’Irlanda, che era passata in vantaggio con il solito Long. Successo di misura per la Croazia, che supera la Moldova grazie a un gol di Kramaric.
Amichevoli internazionali – risultati:
Inghilterra-Australia 2-1
Irlanda-Olanda 1-1
Irlanda del Nord-Bielorussia 3-0
Slovacchia-Georgia 3-1
Repubblica Ceca-Malta 6-0
Croazia-Moldova 1-0