Il meglio del calcio

Amichevoli: Roma ok, Salah subito a segno, l’Inter ringrazia Jovetic e Icardi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Amichevoli: Roma ok, Salah subito a segno, l’Inter ringrazia Jovetic e Icardi

I giallorossi battono 3-1 il Valencia, Mancini fa 2-0 con l’Athletic Bilbao,0-0 in casa del Porto per un buon Napoli

Garcia, Sarri e Mancini possono sorridere. Le amichevoli estive, fino ad ora, non avevano regalato grandi soddisfazioni a tecnici, ma ieri sera Roma, Napoli e Inter, impegnate rispettivamente contro Valencia, Porto e Athletic Bilbao, hanno dimostrato di reggere bene il confronto internazionale: sono due vittorie, per i giallorossi (3-1)e i neroazzurri (2-0), e un pareggio (0-0) che fanno ben sperare in ottica campionato.

Bella prova della Roma, che al Mestalla di Valencia, supera i padroni di casa e si porta a casa il trofeo Naranja. Salah, ufficialmente giallorosso da pochi giorni, sblocca al 10’: Totti per Gervinho, l’ivoriano colpisce prima il palo sinistro poi il destro, l’egiziano si fa trovare al posto giusto per il tap-in. Il raddoppio di Totti arriva 15′ dopo, quando Pjanic, servito da Salah, finta il tiro e allarga per il numero 10 che non ha problemi a battere Ryan. Chiude un Gervinho in ottima forma su assist del capitano. La rete degli spagnoli nasce da un errore di Yanga-Mbiwa a centrocampo: Feghouli ne approfitta e batte Szczesny.


Nessun gol in Porto-Napoli, ma il test di lusso lascia a Sarri qualche spunto interessante: la retroguardia è parsa solida, i giocatori si sono mossi bene dimostrando di aver già assimilato gli automatismi allenati nel ritiro di Dimaro. I portoghesi hanno messo a dura prova Reina (esordio assoluto) e compagni,  prima con Herrera e poi con Tello, ma si sono dovuti anche difendere da Insigne, particolarmente a suo agio nel ruolo di trequartista, e da Higuain, che entrato al quarto d’ora della ripresa e  ancora non in condizione, ha sciupato almeno due palle gol.


Dopo quattro sconfitte di fila senza segnare e il pareggio nel test infrasettimanale con l’Al Ahly, l’Inter ritrova il gol al Tardini. L’Athletic Bilbao è battuto prima da Jovetic, in campo dal primo minuto e particolarmente attivo al di là della rete, poi da Icardi. Il match si sblocca al 27’: il montenegrino, su preciso assist di Gnoukouri, di sinistro dal cuore dell’area fa secco Iraizoz. Mancini gioca con le sostituzioni e con i moduli: dentro Palacio e Ranocchia per Santon e Guarin, poco più tardi spazio al 18enne Manaj e Nagatomo. Il Bilbao nella ripresa va vicina al pari su corner con Guillermo. Ancora occasioni per i nerazzurri (Gnoukouri e Ranocchia), ma è Icardi a chiudere i conti con un colpo di testa su cross di Nagatomo.