Ancelotti pronto a tornare in panchina: “La Premier sarebbe l’ideale…”
A margine della partita di beneficenza organizzata dall’Unicef a Old Trafford, l’ex tecnico del Real Madrid ha parlato del suo futuro: “L’anno prossimo torno ad allenare, l’Inghilterra è la mia prima scelta”
Che in Premier avesse lasciato un pezzo di cuore e sognasse di tornarci, era cosa che si andava dicendo già da un po’. Sabato scorso Carlo Ancelotti lo ha però ammesso pubblicamente, a margine della partita di beneficenza organizzata dall’Unicef a Old Trafford, che ha dato all’ex tecnico del Real l’opportunità di tornare in panchina, quella del Resto del Mondo. “Voglio tornare ad allenare, ma non quest’anno – ha detto Ancelotti – La Premier League è la mia prima scelta”.
Ancelotti, che in Inghilterra ha guidato il Chelsea alla conquista di un campionato e di una FA Cup nel 2010, è stato ora indicato quale possibile successore di Manuel Pellegrini sulla panchina del Manchester City, mentre a Londra qualcuno sogna che già a gennaio possa subentrare a José Mourinho. Ipotesi, questa, che lo stesso Ancelotti ha escluso: “L’anno prossimo torno in panchina, ma non ora – ha detto – La Premier sarebbe l’ideale per me. L’importante è cominciare, trovare un club con un buon progetto ed essere competitivo. Ho avuto delle splendide esperienze in Francia e Spagna, ma se fosse in Inghilterra, sarebbe ancora meglio”. Ancelotti si è preso un anno sabbatico dopo l’esonero di Florentino Perez al Real e attualmente vive a Vancouver: “Starò fermo fino al termine della stagione e l’anno prossimo mi troverò una panchina. Non per forza in Inghilterra, potrebbe essere da un’altra parte, ma comunque sicuramente non ora”. Quanto alla difficile situazione che sta vivendo il Chelsea, “Sono abituati a competere ad altissimi livelli. Adesso hanno perso un po’ di fiducia per via dei risultati, ma sono certo che piano piano possano uscire da questa situazione. Mourinho è sicuramente la persona migliore per per guidarli perché è il primo a essere coinvolto, conosce la situazione e le condizioni dei giocatori”. Per Ancelotti si è parlato anche di un futuro sulla panchina del Bayern Monaco.