Il meglio del calcio

Antepost Europa League, il Napoli alle spalle del Chelsea

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Antepost Europa League, il Napoli alle spalle del Chelsea

Il sorteggio di Nyon ha rafforzato la posizione in pole position dei Blues che affronteranno la meno temibile Slavia Praga. Alle loro spalle, i ragazzi di Ancelotti sono favoriti sull’Arsenal nel podio finale, più distanziato il Valencia

Il lunghissimo percorso dell’Europa League è giunto nella fase più calda, quella dei quarti di finale. Le otto migliori squadre della competizione sono state accoppiate lo scorso venerdì dal sorteggio di Nyon, dando vita al quadro delle doppie gare che si disputeranno a partire dall’11 aprile. Analizzando la lavagna di Planetwin365, chi alzerà al cielo la Coppa nello stadio di Baku?

Forte di un’urna piuttosto benevola che la mette di fronte allo Slavia Praga, il Chelsea resta saldamente in testa all’antepost sulla vincente, con una quota ulteriormente al ribasso (a 2,75). Il club ceco è addririttura indicato come quello che ha meno chance di vincere la sua prima Europa League, pagato 34 volte la posta giocata. Confortante invece l’indicazione dei bookie che danno il Napoli in vantaggio sull’Arsenal, avversaria diretta dei quarti. La formazione di Mister Ancelotti sono secondi sull’ipotetico podio a 4,25 mentre i Gunners seguono a 5,50. Il club inglese non ha mai vinto questa Coppa e all’inizio di stagione c’erano grandi convinzioni che potesse essere un anno fortunato in Europa, insieme ai Blues. Sembra però essersi esaurita la spinta verso questa tendenza vista la forza della prossima avversaria, anch’essa a caccia di un trofeo europeo che manca da 30 anni in bacheca.

Ricordiamo che i partenopei sono gli unici rimasti a tenere in alto il calcio italiano dopo la sconfitta interna dell’Inter con l‘Eintracht Francoforte. I tedeschi se la giocano testa a testa con il Benfica secondo i pronostici di Planetwin365 che le quotano entrambe vincenti a 11,00. Avanti a loro c’è il Valencia, impegnato nel derby spagnolo con il Villareal. La situazione in Liga tra le due formazioni, con il Submarino amarillo che sta lottando per non retrocedere, impone di puntare con decisa convinzione sul team allenato da Garcia Toral (quota a 9,00).