Antepost Serie A: Juventus favorita per la nona consecutiva ma Inter e Napoli sono in agguato
MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images
Planetwin365 offre la migliore quota per l’ipotesi che la Vecchia Signora si aggiudichi il nono scudetto di fila. Napoli e Inter tentano di spodestarla mentre è sfida aperta per la qualificazione diretta in Champions League
Poco più di 24 ore alla partenza della Serie A stagione 2019/20. Un campionato ricco di novità sulle panchine e nelle rose delle squadre, secondo cui per molti potrebbe essere un’edizione di sorprese. In realtà sulle lavagne dei bookmakers il quadro sull’ipotetica regina del campionato non sembra essere cambiato. La Juventus resta sempre in testa alle indicazioni dei pronostici per la vittoria del titolo. Nonostante l’avvio di un nuovo ciclo con Maurizio Sarri, i bookie sono convinti che la potenza della formazione bianconera possa condurre al nono scudetto di fila. Già guidata dall’ingombrante presenza dell’iconico Cristiano Ronaldo, la Vecchia Signora si è rafforzata con gli arrivi di de Ligt, Danilo, Ramsey e Rabiot. La quota migliore sulla prima posizione in classifica della Juventus è offerta da Planetwin365 a 1.55, più alta rispetto alla proposta di Snai (1,50), Goldbet ed Eurobet (1,45).
L’Inter si è profondamente trasformata in questi mesi estivi. Il turn over in panchina tra Spalletti e Conte, gli acquisti di Lukaku, Barella, Godin e Lazaro – per citarne alcuni – danno una nuova fisionomia ai nerazzurri. Il club meneghino detiene la terza posizione sull’ipotetico podio dell’antepost. Planetwin365 la quota vincente a 5, Snai ed Eurobet a 5,50. Praticamente a ridosso del Napoli, che resta l’antagonista preferita dai bookmakers. Ancelotti potrà sfoderare le nuove pedine Lozano e Manolas con l’auspicio di mettere seriamente i bastoni tra le ruote ai Campioni d’Italia. Sulla lavagna di Planetwin365 i partenopei vincenti vengono pagati 4,85 volte la posta giocata, su Eurobet e Snai 5,50 volte.
Decisamente distanti dal terzetto di testa le quote degli altri top club italiani. Il nuovo Milan di Giampaolo è proposto vincente a 45.00 da Planetwin365, a 41,00 da Eurobet e decisamente più bassa la proposta di Snai 25,00. Un’altra squadra fortemente rivoluzionata è la Roma, le cui possibilità di vincere lo scudetto però sono molto lontane. Anche in questo caso migliore quota proposta da Planetwin365 a 60.00, Eurobet a 45,00 e Snai a 33,00. L’Atalanta – pronta a vivere la sua prima esperienza in Champions League – e la Lazio sono proposte entrambe a 95.00 secondo le previsioni dei trader di Planetwin365. Quote molto più contenute per gli altri bookmaker: Lazio vincente a 51 per Eurobet e 75 per Snai mentre gli orobici vengono bancati a 50 da Snai e 61 da Eurobet.
Interessante anche la lotta per la qualificazione alla prossima stagione di Champions League, che nello scorso campionato è rimasta viva fino all’ultimo minuto. Considerate già a bordo Napoli e Inter: il pass degli azzurri è dato a 1.12 da Planetwin365 ed Eurobet, per i nerazzurri a 1.15 da Planetwin365 mentre Eurobet la quota a 1,25. La Roma – che ha fallito nella scorsa annata – viene pagata a 3,00 da Planetwin365 (2,95 da Eurobet), ancora più probabile che riesca il Milan (2.15 da Planetwin e 2,45 da Eurobet). Meno scontata l’ipotesi che l’Atalanta riesca a ripetere il colpaccio, quotata a 4,50 da Planetwin365 e a 5,00 da Eurobet,
Le neopromosse Verona, Lecce e Brescia, come da tradizione, partono come le più gettonate per la retrocessione. L’ipotesi che questa stagione possa essere solo una breve esperienza nella massima serie è data rispettivamente a 1.30, 1.35 e 1.75 da Planetwin365 e 1,32, 1,35 e 2 da Eurobet.