Il meglio del calcio

Arsenal nei guai: Walcott e Chamberlain fuori 2 settimane

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Arsenal nei guai: Walcott e Chamberlain fuori 2 settimane

Usciti entrambi per infortunio nella gara persa malamente in casa dello Sheffield, i 2 giocatori saranno costretti a saltare le prossime 3 partite, inclusa la fondamentale trasferta di Champions contro il Bayern

Non bastasse la brutta sconfitta di Hillsborough che ha buttato l’Arsenal fuori dalla League Cup, per Arsene Wenger le notizie peggiori sono arrivate all’indomani della figuraccia. Notizie che arrivano dall’infermeria, dove gli esami clinici hanno confermato gli infortuni per Alex Oxlade-Chamberlain e Theo Walcott, usciti entrambi a Sheffield dopo una manciata di minuti: i 2 saranno costretti a saltare le prossime 3 partite, vale a dire la gara di sabato prossimo contro lo Swansea e il derby della prossima settimana contro il Tottenham e soprattutto la fondamentale trasferta di Monaco in Champions.

Una beffa per i Gunners, che venivano da una settimana da Dio fra campionato e Champions, coronata dal primo posto in classifica conquistato sabato scorso. A Sheffield il primo a farsi male era stato Oxlade-Chamberlain, che dopo 4′ era stato sostituito da Walcott, a sua volta costretto a chiedere il cambio dopo un quarto d’ora. Gli esami dicono che Chamberlain è alle prese con un problema al tendine del ginocchio, mentre Walcott deve vedersela con un guaio muscolare al polpaccio. La prognosi per entrambi è di un paio di settimane, quanto basta per arrivare alla sosta di campionato di metà novembre, quando comunque nessuno dei 2 dovrebbe essere in grado di rispondere alla convocazione dell’Inghilterra per le amichevoli di lusso contro Spagna e Francia. Le prime indicazioni dicono che il problema di Walcott è leggermente più serio di quello del compagno. “Con questi infortuni, siamo un po’ corti”, ha ammesso Wenger, che in avanti sarà costretto ad affidarsi a Giroud, mentre sulla trequarti dovrà usare la fantasia, visto che anche Ramsey è fermo per infortunio.