Il meglio del calcio

Arsenal-Villareal, ultima chance di recuperare una stagione disastrosa per i Gunners (giovedì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Arsenal-Villareal, ultima chance di recuperare una stagione disastrosa per i Gunners (giovedì, ore 21.00)

All’Emirates Stadium di Londra l’Arsenal affronta il Villareal per la gara di ritorno della semifinale di Europa League (giovedì 6 maggio, ore 21,00). La partita d’andata è finita 2-1 a favore degli spagnoli con un espulso per parte, Capoue per il “Sottomarino Giallo” e Ceballos per i Gunners.

L’Arsenal ha solo questa chance per giocare una competizione europea nella prossima stagione. La 9a posizione in Premier League, a 5 punti di distanza dalla Conference League, non lascia grandi possibilità. L’ultimo turno ha però riservato la bella vittoria sul campo del Newcastle (0-2) con le reti di Elneny e del ritrovato Aubameyang. La squadra di Arteta ha sicuramente svolto un campionato ben al di sotto delle aspettative, questa partita sarà quindi fondamentale per cambiare le sorti della stagione. I Gunners cercano la seconda finale in 3 anni, traguardo possibile ma complicato considerando che l’allenatore rivale Emery conosce molto bene la piazza londinese. Con tre trofei vinti a Siviglia è il recordman dell’Europa League.

L’Arsenal è giunto tra le top 4 avendo battuto Benfica, Olympiakos e Slavia Praga. Arteta schiererà il 4-2-3-1 con Saka, Smith-Rowe e Martinelli sulla trequarti che agiranno alle spalle di Aubameyang, appena rientrato dopo un’infezione da malaria contratta in nazionale.

In Liga il Villareal è sesto in piena zona Europa League e nell’ultimo turno si è imposto per 1-0 in casa contro il Getafe grazie al gol di Pino. Il campionato di Emery è stato molto soddisfacente considerando che l’impegno europeo ha portato via molte energie. Il dato offensivo è sicuramente importante, infatti rappresenta il quarto miglior attacco della Liga con 51 reti, il principale marcatore è Moreno con 20 realizzazioni e 5 assist all’attivo. Il “Sottomarino Giallo” si aggiudica questa semifinale grazie ai passaggi turno contro Salisburgo, Dynamo Kyiv e Dinamo Zagabria. Potendo contare sul vantaggio della gara d’andata, Emery proverà ad amministrarre il risultato per agguantare la finale. Per farlo si affiderà al 4-4-2 con la coppia offensiva composta da Moreno e Alcacer.

L’Arsenal parte in vantaggio per la vittoria: il segno 1 viene quotato a 1,90 da Planetwin365, a 1,87 da Eurobet e a 1,85 da WilliamHill. Gli ospiti con ogni probabilità giocheranno in difesa cercando di concedere il meno possibile. Molto probabile anche il segno X, quotato da Planetwin365 a 3,50, da Eurobet e Bwin a 3,40. Vediamo anche la quota del No gol che Planetwin365 banca a 2,14, Bet365 e Goldbet a 2,10. Non si prospettano molte reti per cui valutiamo l’Under 2,5 che Planetwin365 propone a 1,99, Goldbet a 1,95 e WilliamHill a 1,90.

 

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Marì, Xhaka; Elneny, Thomas; Saka, Smith-Rowe, Martinelli; Aubameyang

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chuckwueze, Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard Moreno, Alcàcer