Il meglio del calcio

Atalanta-Benevento, Inzaghi pronto a scalare la montagna bergamasca (mercoledì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Atalanta-Benevento, Inzaghi pronto a scalare la montagna bergamasca (mercoledì, ore 20.45)

Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta di Gasperini affronta il Benevento di Inzaghi per la 36a giornata di Serie A (mercoledì 12 maggio, ore 20.45). La Dea cerca la vittoria per rimanere in piena zona Champions mentre i campani, dopo le polemiche dell’ultimo match, hanno estremo bisogno di punti per una difficile salvezza.

L’Atalanta è al secondo posto a pari punti con il Milan (ma con gli scontri diretti a favore) e a +2 dal Napoli quarto. La Dea è reduce dalla sontuosa vittoria per 2-5 in casa del Parma già retrocesso: un’altra ottima prestazione degli uomini di Gasperini che non perdono in campionato da oltre 2 mesi. Con 84 reti ha il miglior attacco della Serie A, numeri incredibili per la coppia offensiva Muriel-Zapata che finora ha messo a segno 35 gol ed ha effettuato 15 assist. Orobici in campo con il 3-4-1-2: Gollini torna tra i pali dopo la squalifica, sulla trequarti Pessina agirà alle spalle del tandem colombiano.

La squadra di Inzaghi è in terzultima posizione a 3 punti dallo Spezia. Nel weekend è arrivata la discussa sconfitta interna (1-3) con il Cagliari con le dichiarazioni molto forti a fine gara del presidente Vigorito. Dopo questo ko, per i sanniti la salvezza diventa sempre più complicata considerando anche le difficili gare rimaste. Al di là dei singoli episodi, c’è stato un crollo verticale nel girone di ritorno, con soli 10 punti collezionati in cui spicca l’unica vittoria, per altro di lusso, con la Juventus (0-1).

Pessimi dati per i giallorossi, con la terza difesa più battuta ed il secondo peggiore attacco della Serie A. Il miglior marcatore è l’italo-peruviano Lapadula con 7 gol attivo. Per questa sfida “SuperPippo” non avrà a disposizione lo squalificato Schiattarella, sulla trequarti troveremo Caprari e Improta con Lapadula prima punta.

Bergamaschi nettamente favoriti per la conquista dei 3 punti: l’1H (0:1) viene quotato a 1,45 da Planetwin365, a 1,44 da Unibet e a 1,43 da Eurobet. Difficilmente la Dea concederà azioni pericolose ai campani: il No Gol è proposto da Planetwin365 a 1,84, Eurobet a 1,83 e Snai a 1,80. I padroni di casa ci hanno abituato a vittorie molto larghe, per questo consideriamo l’Over 3,5 che Planetwin365 quota a 1,82, Sisal a 1,78 e Snai a 1,77. Per chi crede che il Benevento possa strappare anche un solo punto alla squadra di Gasperini, la doppia chance X2 è bancata a 5,22 da Planetwin365, a 4,94 da Sisal e a 4,70 da Goldbet.