Il meglio del calcio

Atalanta-Brescia, rivali storiche nel derby dopo il grande dolore (ore 21.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Atalanta-Brescia, rivali storiche nel derby dopo il grande dolore (ore 21.45)

Niente pause, si riparte subito con la Serie A! La giornata numero 33 di questo anomalo campionato riparte dal Gewiss Stadium (ore 21.45), sede dell’unico anticipo. Una partita che ha sempre rappresentato il teatro della grande rivalità tra due città vicine ma quest’anno accomunate dal triste dato di località più colpite dal Covid. Parliamo ovviamente di Bergamo e Brescia, unite nel dolore dei mesi scorsi ma quanto mai distanti negli umori calcistici.

L’Atalanta è sulla bocca di tutta Europa in qualità di squadra rivelazione dell’anno, capace di infilare gol a club blasonati e potenzialmente in grado di sollevare un trofeo a fine stagione. Aveva la grande potenzialità di riaprire le sorti del campionato battendo la Juventus, ma il doppio vantaggio è stato dissipato da due ingenuità difensive che hanno portato alla doppietta su penalty di Cristiano Ronaldo. Ormai i punti dalla vetta sono diventati 9, decisamente tanti per credere ad un crollo verticale dei campioni d’Italia. Ma la squadra di Gasperini continuerà a provarci fino alla fine e a metterci il massimo come ha sempre fatto finora.

Speranza che, invece, le Rondinelle non hanno più. La classifica dei biancoblu parla chiaro: con 21 punti, a -9 dalla salvezza, la strada sembra ormai segnata. La squadra di Diego Lopez arriva da due pesanti ko con Torino e Roma che hanno affossato ulteriormente un umore già molto basso. Solamente il successo con il Verona ha fatto sorridere l’ambiente bresciano dalla ripartenza. E’ quasi utopico credere di assistere ad una prova di orgoglio degli ospiti considerando che tra l’altro non segna in questo stadio addirittura dal 2000. Già il match di andata si chiuse con un netto 3-0, risultato esatto che difatti viene pagato piuttosto basso nonostante la rotondità (7,75 da Planetwin365 e 7,60 da Goldbet).

Nonostante tutti gli ultimi otto precedenti abbiano registrato il No Gol, i bookmaker sono piuttosto incerti. Planetwin365 e Snai pagano 1,90 la quota sull’ipotesi che almeno una squadra non segni, Eurobet 1,85. Nessun dubbio, al contrario, sul fatto che sarà l’Atalanta a prendersi il bottino pieno (quota a 1,15 di Planetwin365 e Snai, 1,14 su Bet365). Difficile credere che il primo gol del match venga segnato solo in avvio di ripresa (primo gol minuti 46-60): questa possibilità è pagata 11,20 volte da Planetwin365, 9,25 da Sisal e Snai. Scetticismo anche su un esito finale con poche reti: il Multigol 1-2 è bancato a 4,08 da Planetwin365, a 3,90 da Sisal e 3,85 su Eurobet.