Il meglio del calcio

Atalanta, contro l’Empoli servono i tre punti per restare al passo del Milan (ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Atalanta, contro l’Empoli servono i tre punti per restare al passo del Milan (ore 20.30)

Nel Monday Night della 32a giornata, alla Dea serve la vittoria per continuare a coltivare il sogno Champions. Ma l’Empoli è rimpiombato in zona retrocessione…

L’Atalanta è chiamata a rispondere ai successi di Milan e Roma per mantenere vive le speranze del sogno Champions League. Gli orobici sono protagonisti con l’Empoli del posticipo (ore 20.30) della 32a giornata di Serie A. Se i padroni di casa non possono mancare l’appuntamento con i tre punti vista l’aggueritissima concorrenza per un posto in Europa (giallorossi, Lazio, Torino oltre ai rossoneri), i toscani si trovano in altrettanta necessità di vittoria.

Nell’ultima giornata si sono arresi all’Udinese nonostante godessero di una lunga superiorità numerica, ripiombando così verso l’incubo retrocessione. I biancoblu sono infatti terzultimi a 28 punti, a tre lunghezze dal Bologna. Per evitare che i felsinei prendano il largo, è necessario che dalla trasferta allo stadio Atleti azzurri d’Italia escano con punti utili.

I neroazzurri non perdono da quasi due mesi ma arrivano dal pari esterno con l’Inter. Un mezzo passo falso che non ha consentito di prendersi il quarto posto solitario ma di restare comunque agganciati alla banda di Gennaro Gattuso. La vera forza della squadra di Gasperini è rappresentata da un attacco stellare, il migliore del campionato con 64 reti. Il pareggio senza reti di San Siro ha interrotto il “tiro al bersaglio” della Dea che durava da fine settembre. Per questo i bookie sono estremamente convinti che l’Over 2,5 sarà presente, seguendo anche la tendenza registrata nella gara di andata (3-2 per i toscani).

Da un punto di vista dell’esito finale, invece, sembra che la gara di questa sera debba ribaltare quella del Castellani. L’Empoli non espugna Bergamo dal 2011 ma è soprattutto l’attuale rendimento a spingere solo il 10% degli utenti di Planetwin365 a confidare nel segno 2. I biancoblu non hanno mai vinto lontano da casa, riportando solamente 4 punti su 45 disponibili. Inoltre hanno incassato 59 reti, solamente la porta del Chievo già retrocesso è stata battuta di più.