Il meglio del calcio

Atalanta, obiettivo secondo posto nella sfida del Tardini (martedì, ore 19.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Atalanta, obiettivo secondo posto nella sfida del Tardini (martedì, ore 19.30)

Ultima settimana di Serie A, in questo tour de force dovuto al Covid-19. Con lo scudetto e la zona Champions League dai verdetti noti, la lotta per il secondo posto tiene comunque vivi gli ultimi 180 minuti. In quest’ottica si profila il match dello stadio Tardini di Parma da partirà domani, martedì 28 luglio, la penultima giornata di campionato. I padroni di casa attendono l‘Atalanta, imbattuta da diciotto partite. Ormai in acque tranquille da diverse settimane, i ducali hanno ripreso a sorridere nelle ultime due giornate, prendendosi il bottino pieno con convincenti prestazioni. Sia contro il Napoli che con il già retrocesso Brescia, curiosamente il risultato finale è stato lo stesso, ovvero 2-1.

Nonostante resti ancora in serie positiva, la Dea probabilmente ha un po’ mollato la presa, come dimostrano i due pareggi nelle ultime tre gare giocate. D’altronde si avvicina sempre di più l’appuntamento con lo storico quarto di finale contro il PSG, una sfida che – secondo molti – gli orobici potranno giocare alla pari nonostante gli altisonanti nomi della rosa francese. I ragazzi di Gasperini ovviamente proveranno ad ottenere il massimo da queste due ultime giornate per aggiungere un ulteriore record di classifica alla loro stagione memorabile. Intanto, l’obiettivo sarà arrivare ai 100 gol segnati in campionato, traguardo distante solo quattro marcature.

La squadra di D’Aversa non ha intenzione di vestire i panni della vittima sacrificale anche se lo storico con i nerazzurri non promette nulla di buono. Dominio orobico negli ultimi tre precedenti: al Tardini vinsero 1-3 nella scorsa stagione, addirittura un 5-0 senza storia a Bergamo. Atalanta avanti su tutte le lavagne anche per quest’anticipo: Planetwin365 offre la quota migliore (1,37) rispetto a Bet365 (1,33) ed Eurobet (1,35). Per quello che le due formazioni hanno fatto vedere negli ultimi incontri, non riteniamo che ci sarà ancora una goleada contro i ducali. Ma tante marcature sono attese dai bookmakers, che favoriscono l’Over 2,5. Planetwin365, Better e Goldbet lo quotano a 1,35.

Il Parma ha pareggiato solamente due volte in casa: la X è proposta a 5,35 da Planetwin365 e 5,25 da Snai. Il successo emiliano, assente su questo campo dal 2013, è offerto a 7,50 da Planetwin365, a 7,25 da Better e a 7,00 da Snai. Il grande protagonista di questa ripartenza è il calcio di rigore: A sbloccare il match di domani potrebbe essere Zapata che, in 4 delle ultime 5 partite, è andato a segno nei primi 45 minuti di gioco. Planetwin365 lo quota come primo marcatore a 3,75, Bet365 a 3,60 e Snai a 3,25.