Il meglio del calcio

Atalanta-Real Madrid: emergenza Blancos, Gasperini sorride (mercoledì ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Atalanta-Real Madrid: emergenza Blancos, Gasperini sorride (mercoledì ore 20.45)

L’Atalanta ospiterà per la prima volta nella sua storia il Real Madrid al Gewiss Stadium di Bergamo per l’andata degli ottavi di Champions League (mercoledì 24 febbraio, ore 21,00). Gasperini proverà ad emulare il percorso dello scorso anno in questa competizione: l’ostacolo è enorme ma potrebbero approfittare delle molte assenze dei Blancos, che arrivano a questo match in formazione ridotta.

La Dea arriva dalla bellissima vittoria per 4-2 ai danni del Napoli e nelle ultime cinque partite sono andati in rete ben 12 volte. Attualmente occupa la quarta posizione con 43 punti, ed ha il secondo miglior attacco con 53 gol all’attivo. I bergamaschi hanno conquistato la qualificazione posizionandosi appena dietro il Liverpool nel Gruppo D. Ricordiamo le splendide vittorie contro gli inglesi ad Anfield per 0-2 e ad Amsterdam contro l’Ajax per 0-1. Il tecnico orobico non avrà particolari problemi di formazione, dovrà fare a meno solamente di Hateboer, che ormai è tra i lungodegenti; al suo posto è pronto il nuovo acquisto Mahele. In attacco sarà confermato Zapata, con Muriel pronto ad essere utilizzato come arma a sorpresa nella ripresa.

Il Real Madrid ha collezionato 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Dopo aver vissuto il periodo a cavallo tra dicembre e gennaio con alti e bassi, ora sembra aver trovato la strada giusta. Continua la corsa verso l’Atletico Madrid al primo posto. Le Merengues sono seconde a 52 punti, i Colchoneros guidano con tre punti in più e una partita in meno. La squadra di Zidane ha raggiunto gli ottavi di Champions League per la 24a volta consecutiva, un record assoluto che quest’anno è stato conquistato grazie alla faticosa vittoria del Gruppo B con 10 punti. Il tecnico schiererà il 4-3-3 con un turnover obbligato, per gli infortunati Carvajal, Marcelo, Odriozola, S.Ramos, Militao, Valverde, Rodrygo, Hazard e Benzema.

I nerazzurri sono leggermente favoriti dai bookmakers. Il segno 1 viene quotato a 2,30 da Planetwin365 e a 2,25 da Better e Skybet. La vittoria dei madrileni rimaneggiati ha una quota molto interessante: Planetwin365 banca il 2 a 2,90, Bet365 a 2,87 e Sisal a 2,15. Il match con ogni probabilità sarà ricco di gol con reparti offensivi di questa portata. L’Over 2,5 è proposto a 1,55 da Planetwin365 e a 1,45 da Sisal. Da valutare anche l’opzione Gol: Planetwin365 la quota a 1,48, Snai a 1,47 e Sisal a 1,38. Un risultato esatto probabile che esalterebbe la forza delle due formazioni è il 2-2: Planetwin365 lo quota a 10,85, Goldbet a 10,80 e Better a 10,00. Per il marcatore puntiamo sul killer instict di Luis Muriel: quando entra dalla panchina raramente ha mancato l’obiettivo. Planetwin365 quota la sua rete a 2,25 e WilliamHill a 2,15.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano Diaz, Vinicius