Il meglio del calcio

Atalanta-Sampdoria, per la Dea una notte da terza in classifica? (ore 21.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Atalanta-Sampdoria, per la Dea una notte da terza in classifica? (ore 21.45)

Chi può trarre vantaggio dalle clamorose cadute di Lazio e Juventus? Ovviamente l‘Atalanta che grazie al calendario può passare una notte da terza in classifica. I bergamaschi potrebbero infatti sorpassare l’Inter – che giocherà domani col Verona – e portarsi a -2 dai biancocelesti. Ovviamente non dovranno fallire l’appuntamento di questa sera al Gewiss Stadium (ore 21:45) contro la Sampdoria. Difficile credere che ciò non possa avvenire tenendo in considerazione lo strepitoso trend della banda Gasperini. Cinque vittorie in altrettante partite dalla ripresa del campionato con una media di oltre 2,5 gol a partita, a cementificare un record incredibile di ben 83 reti segnate.

L’ultimo successo in ordine di tempo è avvenuto alla Sardegna Arena dove, anche grazie alla prolungata superiorità numerica, è riuscito ad allungare la striscia di vittorie consecutive a dieci, Champions inclusa. Tutto facile, quindi? In realtà gli orobici si troveranno di fronte una squadra che è riuscita a fare quadrato contro rivali dirette in un momento fondamentale per l’obiettivo salvezza. Sei punti contro Lecce e Spal hanno consentito di portarsi a +5 dalla zona rossa e a vivere con maggiore serenità questa fase finale della Serie A. Certamente le avversarie affrontate non avevano la carica esplosiva della Dea ed è difficile pensare che riusciranno ad imporsi nella trasferta in Lombardia.

Neanche l’ipotesi turnover nella rosa di Gasperini – che sicuramente ci sarà in vista del match della Juventus – può rappresentare un fattore a grande favore del team di Ranieri. Nel match di Cagliari, pur avendo variato l’ordine dei fattori sostituendo oltre la metà dei titolari, il risultato non è cambiato. Anche per questa ragione i pronostici non hanno grandi dubbi su quale squadra si aggiudicherà il match. Il segno 1 è proposto ad una quota bassa su tutte le lavagne: su Planetwin365 e Goldbet è data a 1,32, Bet365 a 1,30.

Il match d’andata si è concluso con un pareggio senza reti ma l’ipotesi di una nuova spartizione del bottino è piuttosto alta (5,75 su Planetwin365, Snai e Bet365). Di contro altamente improbabile un successo dei liguri: pagato 8,40 volte su Planetwin365, a 7,75 su Sisal e 7,80 su Eurobet. Sappiamo bene quanto i nerazzurri siano una macchina da gol: in casa hanno segnato 42 reti, con una media di quasi 3 gol a partita. L’Over 2.5 Casa è proposto a 1,88 da Planetwin365 e 1,80 su Eurobet e Snai. Gli ultimi tre confronti giocati a Bergamo si sono però chiusi con un gol di scarto: il margine vittoria è bancato a 3,19 da Planetwin365, a 3,10 da Eurobet e Snai.