Il meglio del calcio

Atletico Madrid-Chelsea, gli inglesi ancora imbattuti con Tuchel (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Atletico Madrid-Chelsea, gli inglesi ancora imbattuti con Tuchel (ore 21.00)

Sfida interessante ed equilibrata quella che vedremo all’Arena Nationala di Bucharest tra Atletico Madrid e Chelsea (martedì 23 febbraio, ore 21,00). Un periodo di flessione per gli spagnoli che ha permesso alle dirette rivali di avvicinarsi in classifica, i Blues invece non sanno più perdere da quando Tuchel ha preso la gestione tecnica della squadra.

Gli spagnoli sono primi in Liga con 55 punti, arrivano da due sfide consecutive contro il Levante in cui hanno collezionato solamente un punto. L’Atletico Madrid continua a sorprendere nella fase difensiva: ha subito appena 16 reti in 23 gare e insieme al Siviglia vantano la miglior retroguardia del campionato. I Colchoneros sono arrivati alle spalle del Bayern Monaco – che li ha duramente sconfitti all’Allianz Arena con il risultato di 4-0 – nel Gruppo A con 9 punti. Simeone dovrà fare a meno di Trippier, Gimenez, Vrsalijko, Herrera e Carrasco; giocherà Hermoso al centro della difesa insieme a Felipe e Savic, in avanti ci sarà Suarez affiancato da  Joao Felix o Correa, con il portoghese favorito sull’argentino.

Il Chelsea è ancora imbattuto con quattro successi e due pareggi da quando Tuchel ha preso il posto di Lampard in panchina. In questo momento è quinto in Premier a 43 punti, dietro di 2 punti rispetto al West Ham. I Blues hanno vinto da imbattuti il Gruppo E con 14 punti. Nel percorso a gironi ha siglato 14 gol e ne ha subiti solamente 2, numeri incredibili se consideriamo che nel gruppo erano presenti club di spessore come Siviglia, Krasnodar e Rennes. Il tecnico affronterà i madrileni con la formazione quasi al completo: sarà assente solamente Thiago Silva, ancora fuori per un infortunio muscolare alla coscia, al suo posto giocherà Zouma che affiancherà Azpilicueta e Rudiger.

Questo è forse l’ottavo di finale più incerto che c’è, per questo pensiamo che la X sia il risultato più probabile: Planetwin365 lo quota a 3,00, Goldbet a 2,95 e Bet365 a 2,90. Le difese così solide e strutturate fanno presumere un match avaro di gol, valutiamo dunque l’Under 2,5 che Planetwin365 banca a 1,52 e WilliamHill a 1,50. Anche il No Gol andrà tenuto in considerazione: Planetwin365 lo propone a 1,77, Bet365 a 1,75 e WilliamHill a 1,67. Il risultato esatto che gli scommettitori possono giocare è certamente lo 0-0, quotato a 7,59 da Planetwin365, 7,25 da Snai e a 7,00 da Bet365.

 

PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Llorente, Koke, Kondogbia, Saul, Renan Lodi; Joao Felix, Suarez

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; James, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Werner; Giroud