Il meglio del calcio

Azzurri a caccia della quarta vittoria consecutiva contro la Bosnia (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Azzurri a caccia della quarta vittoria consecutiva contro la Bosnia (ore 20.45)

Gli Azzurri hanno la possibilità di mettere una seria ipoteca sul primo posto in caso di successo sulla Bosnia. Dzeko e soci si sono visti sorpassare dalla Finlandia al secondo posto e non possono perdere altro terreno per la qualificazione

Azzurri in cerca di conferme dopo la brillante vittoria di Atene contro la Grecia. Il 3-0 inflitto agli ellenici ha rappresentato il terzo successo consecutivo della Nazionale targata Roberto Mancini. Una selezione giovane e motivata che ha saputo reinventarsi e tornare ad esprimere un gioco brillante. Dopo aver toccato il fondo con la mancata qualificazione a Russia 2018, l’Italia sembra aver iniziato a girare bene sotto la guida del tecnico jesino che unisce il bel gioco a risultati convincenti. Il percorso verso i prossimi Europei sembra finalmente sereno. La nostra Nazionale si trova a punteggio pieno e senza reti subite nel girone J, indice di una formazione solida e concentrata.

La sfida di questa sera allo Stadium di Torino (ore 20.45) potrebbe quindi proiettare i nostri ragazzi sempre più al comando del proprio raggruppamento. Dovranno però battere la Bosnia, uscita malamente sconfitta (2-0) dalla Finlandia nella gara di Tampere. Un ko – seguito alla vittoria con l’Armenia e al pareggio con la Grecia – che ha concesso proprio ai finnici la chance di portarsi al secondo posto. Anche se non sono ancora con l’acqua alla gola, Dzeko e soci dovranno però far punti contro gli Azzurri per non perdere ulteriore terreno dalle prime due posizioni. Missione non facile per la nazionale del ct Prosinecki, che non vince da quattro trasferte consecutive. Oltretutto l’Italia non perde entro i confini nazionali da ben 17 partite, avendo subito solo 6 marcature.

Sarà ancora più complicato infliggere una rete alla porta difesa da Sirigu, considerate le sole quattro reti segnare in 450 minuti. Per questo l’Under 0,5 della formazione in trasferta è favorito rispetto all’Over 0,5. I balcanici potranno però contare nuovamente su Pjanic, di casa in questo stadio anche se le voci di mercato lo vedono in partenza. Un match che sembra avere poche sorprese dietro l’angolo secondo quanto indicato dai pronostici. L’Italia è nettamente favorita in questo confronto inedito dato l’ottimo stato di forma. Solamente il 9% degli utenti di Planetwin365 confida nel segno 2 mentre per il pareggio si sale al 19% delle preferenze.

La nostra Nazionale è stata abbonata al No Gol nelle ultime cinque partite, opzione decisamente favorita rispetto al Gol. Equilibratissimo, invece, l’Under/Over 2,5 anche se gli Azzurri hanno chiuso in goleada le ultime due partite.