Il direttore degli sport professionistici Soler arriva in Italia per cercare di convincere la Juve a cedere il francese, tentandola con un’offerta di 80 milioni. Difficile si chiuda prima delle elezioni blaugrana
Il Barcellona pronto al blitz per Paul Pogba. Ci prova il direttore degli sport professionistici Albert Soler, atteso in giornata a Milano per porre le basi di una trattativa complicata, oltre che per le resistenze della Juventus, anche per via della situazione di stallo che si vive in casa Barça, con il mercato bloccato ancora per questa sessione e le elezioni per il nuovo presidente alle porte. Soler comunque farà un tentativo – scrivono in Spagna – usando argomenti prettamente economici. Con lui ci sarà anche il direttore sportivo Ariedo Braida, con l’obiettivo di convincere la Juve che l’offerta blaugrana sia la migliore.
Sul piatto, secondo le indiscrezioni, un’offerta intorno agli 80 milioni più bonus. Marotta ha già fatto sapere che incontrerà gli uomini di Bartomeu, ma che al momento non intende trattare con Laporta, almeno fino a quando non sarà eletto presidente, come sembra molto probabile. Se anche il Barcellona riuscisse a strappare Pogba alla Juve, il francese non potrebbe essere tesserato fino a gennaio: per il club blaugrana non sarebbe un problema tenerlo in ghiaccio, per lui chissà. In camera di chiamata per il Barcellona c’è anche Arda Turan: secondo la stampa catalana Barça e Atletico sono in contatto e la trattativa è in fase avanzata.