Il difensore brasiliano ha rimediato una contrattura giocando a footvolley sulla spiaggia di Salvador de Bahia. Prime 2 settimane di lavoro saltate, Guardiola con un solo vero centrale nella Telekom Cup
Non si dica che al Bayern Monaco non ci si dà da fare anche in vacanza. Le foto dei duri allenamenti cui si sta sottoponendo Mario Götze negli Stati Uniti hanno fatto il giro dei social network: il giovane attaccante vuole farsi trovare pronto, a dispetto delle voci ce lo vogliono in rotta con Guardiola. Ma c’è chi ha un po’ esagerato: giocando a footvolley sulla spiaggia di Salvador de Bahia, il difensore Dante deve averci messo un po’ troppo impegni e ha rimediato una contrattura muscolare grave abbastanza da impedirgli di prendere parte alle prime due settimane di lavoro del Bayern Monaco, che si concluderanno questa domenica con la Telekom Cup contro l’Augusta.
Per la partita che chiuderà la prima parte della preparazione – poi la squadra volerà in Cina, recuperati anche tutti i nazionali -, Guardiola dovrà dunque fare a meno di 3 centrali su 4: Jerome Boateng e Mehdi Benatia si uniranno alla squadra solo per la tournée cinese e Holger Badstuber è ancora fermo per infortunio. Con il ko di Dante, l’unico a disposizione resta Javi Martinez, per il resto ci sarà da inventare. Un contrattempo che non ci voleva per il tecnico, già contrariato per i tanti infortuni della passata stagione. Quanto a Dante, c’è chi in Germania vede nel suo infortunio il modo per bloccarsi il mercato, in un momento in cui il Bayern sembra disposto a cederlo, nonostante gli restino 2 anni di contratto.