Parole enigmatiche del direttore sportivo Sammer sul vice capitano, che ha il contratto in scadenza nel 2016: “Ci sono delle condizioni…”
Al raduno di ieri non c’era, ma solo perché, avendo preso parte agli impegni con la nazionale, gli spettava qualche giorno in più di vacanza. Sta per cominciare una strana stagione per Bastian Schweinsteiger, ed è ancora da capire se con la maglia del Bayern Monaco o meno. Il suo contratto con il club nel quale è cresciuto e con cui ha vinto tutto scade a giugno 2016, a gennaio il centrocampista potrebbe liberarsi a parametro zero e in Inghilterra c’è chi farebbe la fila per averlo. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un futuro negli Stati Uniti e il fatto che fino a questo momento il Bayern non abbia fatto nulla per prolungargli il contratto lascia spazio a parecchie speculazioni.
Ancora di più dopo le parole del direttore sportivo Matthias Sammer, presente ieri al primo giorno di lavoro della squadra – con appena 15 giocatori a disposizione di Guardiola – e piuttosto enigmatico nella risposta sul futuro del vice capitano del Bayern: “Fondamentalmente non si può escludere niente. Basti ha fatto vedere chiaramente che è una parte importante della squadra. Però aspettiamo“, ha detto Sammer rispondendo alla domanda se la permanenza di Schweinsteiger fosse sicura. “Ci sono delle condizioni, ecco tutto”, ha aggiunto. Di che condizioni si tratti, non è ancora dato sapere.