Pep ha dedicato all’ex tecnico il titolo conquistato sabato scorso dai bavaresi: “Mi piacerebbe condividerlo con lui”. Ma l’artefice del triplete 2013 gli lascia i riflettori: “La festa è sua”
“No grazie, la festa è tua”. E’ un rifiuto elegante, quello dell’ex tecnico del Bayern Monaco Jupp Heynckes, che ha gentilmente declinato l’invito di Pep Guardiola a unirsi ai festeggiamenti per il 26simo titolo conquistato sabato scorso, che la squadra celebrerà – a quanto pare senza i tradizionali fiumi di birra – sabato prossimo all’Allianz nell’ultima partita in casa. “La festa è di Pep – ha detto Heynckes – Non solo per i 4 campionati, ma anche per il suo addio”.
Sabato scorso Guardiola ha dedicato al suo predecessore sulla panchina bavarese il titolo conquistato grazie al 2-1 sul campo dell’Ingolstadt, quarto consecutivo per il Bayern, che diventa così la prima squadra nella storia della Bundesliga a infilare il poker. “Mi piacerebbe condividere questo quarto titolo con Jupp Heicknes. Abbiamo fatto qualcosa di molto speciale. Jupp, questo è per te!”. Heynckes, che si è ritirato dal calcio nel 2013 dopo aver centrato il triplete con il Bayern, è stato lusingato dalle parole di Guardiola: “Mi hanno fatto molto piacere – ha detto – Io e Pep abbiamo un ottimo rapporto, ci capiamo al volo e ci scambiamo spesso opinioni sul calcio”.