Bayern Monaco-Lazio, la speranza è l’ultima a morire (mercoledì, ore 21.00)
Il Bayern Monaco ospiterà la Lazio di Inzaghi per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League (mercoledì 17 marzo, ore 21.00). All’andata allo Stadio Olimpico il match finì 1-4 a favore dei tedeschi. Una qualificazione apparentemente chiusa con la corazzata bavarese che si conferma tra le squadre più forti al mondo. La Lazio onorerà l’impegno e per la prima volta calpesterà il prato dell’Allianz Arena.
Il Bayern comanda la testa della classifica in Bundesliga con 58 punti, a +4 dal Lipsia. I bavaresi sono reduci da tre vittorie consecutive e hanno ripreso a macinare punti come ad inizio campionato. In casa vantano ancora l’imbattibilità con 9 vittorie e 3 pareggi. Ha di gran lunga il miglior attacco del torneo con 74 gol, al momento Lewandoski è il marcatore più prolifico con 32 reti segnate. Il Bayern Monaco, vincitore dell’ultima edizione della Champions, anche quest’anno è il grande favorito per la vittoria finale. I tedeschi non hanno avuto intoppi nel cammino europeo: solo esiti utili, con sei vittorie ed un pareggio. Il tecnico Flick recupera quasi tutti i suoi giocatori, saranno fuori per infortunio solamente Tolisso e Douglas Costa. Sulla trequarti tornerà il trio composto da Gnabry, Muller e Sanè, che giocherà alle spalle del bomber polacco Lewandowski.
La Lazio è 7a in classifica con 46 punti, a quattro lunghezze da Napoli e Roma in zona Europa League. Dopo due sconfitte consecutive contro Bologna e Juventus, nell’ultima giornata è arrivata la vittoria interna per 3-2 sul Crotone grazie alla rete nel finale di Caicedo. La squadra di Inzaghi sta attraversando un periodo di alti e bassi, tra le prime sette in classifica ha il peggior attacco con 42 gol e la seconda peggior difesa con 37 reti subite. Come detto, il doloroso 1-4 nella partita d’andata non consente di prevedere troppe sorprese. La Lazio passa il turno solamente se vince la partita con 3 gol di scarto con il risultato minimo di 2-5 o 3-6, non basterebbe lo 0-3 perché i tedeschi hanno realizzato più gol in trasferta. I capitolini dovranno concedere il meno possibile per evitare un’altra sconfitta rovinosa.
Il match dovrebbe avere poco da dire. I bavaresi sono i netti favoriti nonostante l’ampio vantaggio: il segno 1 viene quotato a 1,33 da Planetwin365, 1,32 da Snai e a 1,30 da Bet365. La vittoria monacense può arrivare con un margine di almeno 2 gol, per questo consideriamo la quota dell’1H (0:1) che Planetwin365 banca a 1,88, Goldbet a 1,82 e WilliamHill a 1,80. La differenza tecnica tra i due club è sostanziale: la Lazio potrebbe subire diversi gol ma anche andare a segno, per cui proponiamo la quota dell’Over 3,5 che Planetwin365 propone a 1,87, Goldbet a 1,84 e Snai a 1,77. Infine suggeriamo il Gol a chi ha fiducia in un’ottima prestazione biancoceleste, Planetwin365 lo quota a 1,60, Snai a 1,55 e Bet365 a 1,53.
PROBABILI FORMAZIONI
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski
Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile