Bayern Monaco-Paris Saint Germain, la grande bellezza delle notti europee (ore 21.00)
Inizia la seconda giornata delle gare di andata dei quarti di Champions League, il Bayern Monaco affronterà il Psg all’Allianz Arena (mercoledì 7 aprile, ore 21.00). Questa sarà una delle grandi notti europee grazie alla spropositata caratura dei due team e al recente ricordo della scorsa edizione, dove il gol di Coman ha permesso ai tedeschi di vincere la sesta Champions League.
Il Bayern è in testa alla Bundesliga con 64 punti, arriva da cinque vittorie consecutive di cui l’ultima in casa del Lipsia (2a in classifica) per 0-1 grazie alla rete di Goretzka. L’obiettivo scudetto è praticamente messo in cassaforte, ora punterà tutto sulla coppa dalle grandi orecchie per replicare il cammino straordinario dello scorso anno. In Champions League la squadra di Flick è imbattuta insieme a Chelsea e Manchester City, e con 24 reti ha segnato più di tutti con una media di 3 gol ogni 90′. Due assenze eccellenti nei teutonici: Lewandowski sarà fuori per un problema al ginocchio rimediato con la nazionale, mentre Gnabry è risultato positivo al coronavirus dopo l’ultimo giro di tamponi. In ogni caso il tecnico schiererà il 4-2-3-1: sulla trequarti ci saranno Sanè, Muller e Coman, giocheranno alle spalle di Choupo-Moting che cercherà il gol dell’ex.
Il Psg è secondo con 63 punti e a tre lunghezze dal Lilla capolista. Proprio contro la squadra dei mastini ha perso l’ultimo turno (1-0) mancando ancora una volta il sorpasso che avrebbe permesso di partire in solitaria verso il titolo. La formazione di Pochettino ha eliminato il Barcellona agli ottavi di finale vincendo 4-1 al Camp Nou all’andata e pareggiando 1-1 nel ritorno. Molte assenze anche nelle file dei parigini. Icardi e Bernat saranno fuori per infortunio, Paredes è squalificato, mentre Florenzi e Verratti per colpa del focolaio della Nazionale sono risultati positivi. Il tecnico argentino per questo match si affida all’attacco leggero con Di Maria, Neymar e Mbappè sulla trequarti e Kean punta centrale.
Sarà una partita con moltissimi assenti di lusso in entrambe le rose. Ciò nonostante il Bayern parte favorito per la vittoria: il segno 1 viene quotato a 1,95 da Planetwin365, 1,92 da Snai e a 1,90 da Bwin. Queste sfide tra le big assolute d’Europa ci hanno abituato negli anni a vedere sempre molte reti. L’Over 2,5 è bancato da Planetwin365 a 1,54, da Better a 1,53 e Snai a 1,50. Il Gol invece viene proposto a 1,50 da Planetwin365, 1,47 da Goldbet e a 1,45 da Snai. Il Psg sicuramente non farà da spettatore, per questo si può considerare la doppia chance X2 che Planetwin365 quota a 1,86, Goldbet a 1,85 e WilliamHill a 1,83.
PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Coman; Choupo-Moting
PARIS SAINT-GERMAIN (4-2-3-1): Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Herrera; Di Maria, Neymar, Mbappé; Kean